Focus

Inzaghi di nuovo lasciato solo: società assente post Juventus

Condividi

Dopo la sconfitta con la Juventus Inzaghi è tornato solo. La dirigenza non ha mosso un dito in favore dell’allenatore, anche se pochi giorni fa erano tutti in prima fila per rivendicare il successo negli ottavi di Champions League.

DI NUOVO IN DISCUSSIONE – La sconfitta con la Juventus ha rispedito Inzaghi sulla graticola. L’incapacità di trovare una continuità di risultati in campionato pesa sempre di più sulla valutazione del tecnico. Che è e resta in discussione. C’è un fatto che lo evidenzia in modo chiaro: Inzaghi da domenica è tornato solo.

SOSTEGNO A FASI ALTERNE – Per capire cosa si intende bisogna tornare a Porto-inter. Guadagnata la qualificazione ai quarti, Inzaghi ha parlato in modo nettamente più duro del solito. Sottolineando le sue difficoltà e i suoi meriti. Uno sfogo in piena regola, da allenatore che ha sentito e letto troppe critiche rivolte continuamente e solo a lui. Sicuramente condivise anche all’interno. Pure a pochi giorni dalla sfida decisiva coi lusitani, nessuna mano tesa. Mai una voce in suo favore, mai una protezione. Tanta pressione, tanti silenzi e tante accuse, da troppe parti. Nel post partita però oltre a Inzaghi hanno parlato tutti. Marotta, Ausilio, Zhang. La dirigenza al completo. Tutti a rivendicare il risultato. Tutti a metterci la faccia. Tutti a prendersi del merito, in qualche modo. Per questo il silenzio attuale fa ancora più rumore.

SILENZIO ASSORDANTE – L’Inter con la Juventus ha perso, ed è un problema. Infatti non ha parlato nessuno dei dirigenti. Non c’erano meriti da prendersi. Ma la gara, per dirne una, è stata pesantemente influenzata da un errore arbitrale. Decisivo alla luce dello 0-1 finale. Poi l’Inter ha giocato male e doveva fare di più. Ma qualcuno di questa cosa poteva parlare. Per proteggere il tecnico, ma anche l’Inter nel suo complesso. Invece da domenica ci ha messo la faccia solo Inzaghi, nel post partita. Il silenzio attorno a lui è tornato. Inzaghi è di nuovo solo. E legge di nuovo gli attacchi che gli attribuiscono ogni colpa.

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

Barella e il Manchester City, Di Biagio svela: «Mi chiesero informazioni»

Barella anni fa fa era già stato visionato dal Manchester City prima ancora del suo…

2 Maggio 2024 - 6:08

Sabatini: «Juventus si è svegliata da un sogno contro l’Inter»

Sandro Sabatini, in collegamento per Radio Sportiva, ha commentato la stagione della Juventus e la…

2 Maggio 2024 - 5:03

Condò incensa un ex dell’Inter: «Futuro allenatore? Un fenomeno»

Nel raccontare il percorso di Xabi Alonso in Bundesliga (e non solo) con il Bayer…

2 Maggio 2024 - 4:02

Di Livio: «Cuadrado scorretto con la Juventus! Inzaghi deve ripetersi»

Di Livio presente dagli studi di TV Play ha criticato aspramente l'atteggiamento di Juan Cuadrado…

2 Maggio 2024 - 3:07

Inter-Verona, Campionato Primavera 1: l’arbitro della partita

Inter-Verona si giocherà sabato alle ore 13 al Konami Training Center di Milano (Interello): l'AIA…

2 Maggio 2024 - 2:04

Pedullà: «Mercato Inter? A oggi deve fare solo due investimenti»

Pedullà non prevede un mercato faraonico per l'Inter, né a livello di esborsi (ovviamente) né…

2 Maggio 2024 - 1:04