Focus

Inter-Sheriff 3-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Condividi

Inter-Sheriff permette ai nerazzurri di sbloccarsi in Champions League, dove in stagione fino a ieri sera non si era mai vinto né segnato. Proprio questi due dati sono i principali, a livello statistico, dal 3-1 del Meazza.

DUE – I gol di Stefan de Vrij nelle competizioni UEFA. Quello di ieri sera valso il definitivo 3-1 di Inter-Sheriff è il suo primo in Champions League, l’altro l’aveva realizzato il 15 marzo 2018 in uno 0-2 in casa della Dinamo Kiev, sempre con Simone Inzaghi come allenatore.

QUATTRO – Gli anni dopo cui Arturo Vidal è tornato a segnare in Champions League. Il centrocampista, che ha permesso all’Inter di ritrovare il vantaggio contro lo Sheriff, aveva segnato nelle prime cinque stagioni consecutive nella massima competizione UEFA. Poi, dopo un gol nella sconfitta per 1-2 del suo Bayern Monaco contro il Real Madrid il 12 aprile 2017 (andata dei quarti di finale), un lungo digiuno durato quattro stagioni complete e con trentadue presenze a secco.

VENTITRÉ – I gol di Edin Dzeko in Champions League, ai quali vanno aggiunti quattro in Coppa UEFA e ventuno in Europa League. Quello di ieri in Inter-Sheriff gli ha permesso di segnare nel torneo con le maglie di quattro club diversi. Era già andato a bersaglio con Wolfsburg (quattro), Manchester City (tre) e Roma (quindici, l’ultimo il 23 ottobre 2018 al CSKA Mosca).

VENTIQUATTRO – I mesi passati dalla precedente vittoria in casa in Champions League. Inter-Sheriff ha interrotto una maledizione che durava dal 23 ottobre 2019, 2-0 al Borussia Dortmund. In generale il precedente successo era il 2-3 a un’altra squadra tedesca, il Borussia Monchengladbach, l’1 dicembre 2020 e sempre con Danny Makkelie arbitro.

TRECENTOVENTUNO – I minuti di astinenza dal gol in Champions League per l’Inter. Dalla rete di Romelu Lukaku al 73′ contro il Borussia Monchengladbach l’1 dicembre di un anno fa a quella di Dzeko al 34′ del match con lo Sheriff erano passate tre partite a secco, di cui due 0-0 con lo Shakhtar Donetsk.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Caressa: «Rosa Inter più forte. All’inizio però non era così»

Fabio Caressa ricorda l'inizio dell'anno, quando più di qualcuno non dava tanto peso all'Inter per…

29 Aprile 2024 - 5:03

Biasin: «L’Inter non ha finito, ma appena iniziato! Forti nello spirito»

Non può mancare il commento di Fabrizio Biasin, giornalista e grande tifoso nerazzurro, a conclusione…

29 Aprile 2024 - 4:33

Assogna: «Thuram un mix tra Lukaku e Dzeko. Intuizione!»

Paolo Assogna, in diretta dagli studi di Sky Sport, ha giudicato il colpo Marcus Thuram…

29 Aprile 2024 - 4:03

Di Canio: «Inter, in Europa senza il tuo gioco meraviglioso! Dico cosa serve»

L'Inter ha appena conquistato uno scudetto, festeggiato in maniera meravigliosa con un numero esagerato di…

29 Aprile 2024 - 3:35

Teotino: «Inter, lo scudetto è una rivicinta per i tifosi!»

L'Inter ha vinto uno scudetto praticamente mai messo in discussione dall'inizio alla fine. Il giornalista…

29 Aprile 2024 - 3:04

VIDEO – Napoli-Roma 2-2, Serie A: gol e highlights della partita

Napoli-Roma, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

29 Aprile 2024 - 2:21