MatchPrimo Piano

Inter-Sheriff, 3-1 show a San Siro: prima vittoria in Champions League

Termina Inter-Sheriff, sfida valevole per la terza giornata del girone D della UEFA Champions League. i nerazzurri dominano la partita, subendo il momentaneo pareggio soltanto da calcio di punizione. Le reti di Arturo Vidal prima e Stefan de Vrij prima, però, consegnano la prima vittoria europea a Simone Inzaghi.

DOPPIO GOL – Dopo il primo tempo terminato sul punteggio di 1-0 (vedi report), riprende Inter-Sheriff. Gli ospiti ripartono più motivati e al 53′ arriva il gol del pareggio: punizione dalla lunga distanza battuta in maniera magistrale da Thill che si infila alle spalle di Samir Handanovic per l’1-1. Subito dopo la rete Simone Inzaghi corre ai ripari togliendo Federico Dimarco e mandando in campo al suo posto Alessandro Bastoni. Reagisce subito l’Inter dopo il gol subito e riprende ad attaccare a pieno regime, creando un altro grande pericolo al 56′ quando Ivan Perisic colpisce il palo. Gol che arriva al 58′ quando Edin Dzeko libera Arturo Vidal in area con un assist di pregevole fattura, il cileno batte a rete e la palla si insacca nonostante Celeadnic fosse riuscito a toccare.

Inter-Sheriff, tris firmato Stefan de Vrij

…E TRE! – L’inerzia della partita dopo il gol torna totalmente in mano dell’Inter, che al 67′ trova anche il terzo gol. Calcio d’angolo di Marcelo Brozovic, sponda di testa di Denzel Dumfries e sul pallone è pronto Stefan de Vrij con una girata al volo che si deposita nell’angolino basso alla sinistra di Celeadnic per il 3-1. Altri due cambi al 75′, per far riposare Edin Dzeko e Arturo Vidal, dentro al loro posto Alexis Sanchez Roberto Gagliardini. Dominio totale dei padroni di casa, con Ivan Perisic che all’83’ colpisce una traversa con un siluro da dentro l’area. Ultimo cambio all’85’ per il tecnico nerazzurro, che concede minuti ad Aleksandar Kolarov e a un rientrante Stefano Sensi togliendo Ivan Perisic e Marcelo Brozovic. Dopo 3 di recupero arriva poi il fischio finale: prima vittoria europea per i nerazzurri!

INTER 3 – 1 SHERIFF

MARCATORI: Dzeko (I) al 35′, Thill (S) al 53′, Vidal (I) al 58′, de Vrij (I) al 67′

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 6 de Vrij, 32 F. Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Vidal, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 21 Cordaz, 97 A. Radu; 5 Gagliardini, 7 A. Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 A. Ranocchia, 19 J. Correa, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 95 A. Bastoni.

Allenatore: Simone Inzaghi

SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): 1 Celeadnic; 13 Fernando Costanza, 2 Arboleda, 55 Dulanto, 15 Cristiano; 21 Addo, 31 S. Thill; 77 Bruno, 22 Kolovos, 10 Castaneda (C); 9 A. Traoré.

A disposizione: 33 Pascenco; 6 Radeljic, 16 Julien, 18 Kyabou, 19 S. Cojocari, 20 Nikolov, 98 Cojocaru, 99 Yansane.

Allenatore: Jurij Vernydub

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.