Focus

Inter, senza Hakimi i rapporti di forza si sbilanciano: tutto a sinistra

Condividi

Con l’addio di Achraf Hakimi, nell’Inter di Simone Inzaghi i rapporti di forza potrebbero sbilanciarsi rispetto a quanto visto nell’ultima stagione. Durante la gestione Antonio Conte, infatti, era a destra che arrivavano la maggior parte degli affondi dei nerazzurri. Ora potrebbe spostarsi sulla sinistra.

CAMBIO DI FASCIA – Dalla fascia destra alla fascia sinistra. Potrebbero cambiare in questo modo i rapporti di forza nell’Inter di Simone Inzaghi, rispetto a quella dell’ultima stagione di Antonio Conte. Il motivo, chiaramente, è la partenza di Achraf Hakimi in direzione PSG. Proprio lui infatti era uno dei tre giocatori che componevano l’asse destro della formazione dell’ormai ex tecnico nerazzurro. Insieme a Nicolò Barella a centrocampo e Romelu Lukaku in attacco. Nella stagione 2020-2021 dell’Inter, abbiamo visto come la maggior parte dei gol e degli affondi pericolosi della squadra siano arrivati proprio dalla destra, con la fascia sinistra decisamente meno pericolosa (o quantomeno, prima dell’ingresso stabile di Christian Eriksen a centrocampo). Ecco perché adesso i rapporti di forza potrebbero cambiare.

ATTESA – Chiaramente prima di lanciarsi in possibili disamine tattiche, è doveroso attendere che il mercato faccia il suo corso. E capire chi sarà il sostituto di Achraf Hakimi sulla destra. Al momento, però, guardando i giocatori in rosa, è più facile pensare che sarà proprio la sinistra la fascia dominante nella prossima stagione. Guidata da quell’Ivan Perisic che nella seconda parte di stagione è cresciuto alla grande e che – prima di essere fermato dal Coronavirus (vedi comunicato) – è stato il grande protagonista della qualificazione della Croazia agli ottavi di finale di EURO 2020. Insomma, al momento i rapporti di forza sulle fasce si sono invertiti. Inevitabile, vista la partenza di quello che è al momento – con ogni probabilità – l’esterno destro più forte d’Europa. Resterà da capire chi prenderà (o almeno proverà a farlo) il suo posto nell’Inter di Simone Inzaghi.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Gilardino, serio?: «Milan straordinario. Ma Inter campionato a parte»

Alberto Gilardino in conferenza stampa ha assicurato le difficoltà che si possono vivere in periodi…

6 Maggio 2024 - 0:41

VIDEO – Roma-Inter Women 4-3: gol e highlights Serie A Femminile

Roma-Inter Women, partita valida per la Poule Scudetto di Serie A Femminile 2023-2024, si è…

6 Maggio 2024 - 0:36

Marchegiani: «Tra Napoli e Inter non c’erano 20 punti anno scorso»

Tra Napoli e Inter non c'erano affatto tutti quei punti di distanza durante la scorsa…

6 Maggio 2024 - 0:25

Florenzi, rammarico: «Ci siamo giocati la stagione contro l’Inter»

Alessandro Florenzi mastica amaro dopo il pareggio estremamente deludente con il Genoa e torna sulle…

5 Maggio 2024 - 23:57

De Rossi: «Colombo bravo, visto in Milan-Inter! Ma la Juventus doveva finire in 10»

De Rossi non è contentissimo per l'1-1 di Roma-Juventus, che fa fare solo un piccolo…

5 Maggio 2024 - 23:55

VIDEO – Milan-Genoa 3-3, Serie A: gol e highlights della partita

Milan-Genoa, posticipo pomeridiano della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il…

5 Maggio 2024 - 23:47