Focus

Inter-Roma 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Condividi

Inter-Roma 1-2 aumenta ulteriormente il dramma di questo inizio di stagione da censura: cinque sconfitte in dieci partite ufficiali, troppe. E in campionato il dato statistico è ancora peggiore se confrontato con le precedenti stagioni.

ZERO – Le vittorie in Serie A per l’Inter senza Marcelo Brozovic, da quando c’è Simone Inzaghi. L’ultima in campionato è la passerella del 22 maggio 2021 contro l’Udinese, chiusura di campionato coll titolo. Con l’attuale tecnico due pareggi e altrettante sconfitte (Inter-Roma di ieri inclusa), con vittoria in Coppa Italia sull’Empoli (19 gennaio) ma ai supplementari.

CINQUE – I pali e traverse colpiti dall’Inter, dietro solo Roma e Sampdoria nella classifica della sfortuna. Giallorossi e blucerchiati sono a sei a testa, ieri ha aumentato i rimpianti Hakan Calhanoglu col montante su punizione sull’1-1.

CINQUE – Gli anni dopo cui la Roma è tornata a vincere in casa dell’Inter. Il 26 febbraio 2017 una doppietta del futuro nerazzurro Radja Nainggolan e un rigore di Diego Perotti avevano reso ininfluente un gol di Mauro Icardi: 1-3. Poi tre pareggi e altrettanti successi interisti fra campionato e Coppa Italia.

UNDICI – Gli anni passati dall’ultima volta che l’Inter aveva perso quattro delle prime otto giornate di Serie A. Non capitava dal 2011-2012, dove già era arrivato il cambio d’allenatore da Gian Piero Gasperini a Claudio Ranieri, facendo pure peggio perché i punti erano dieci (otto considerando l’1-1 con l’Atalanta come ottava partita iniziale, anziché il 4-1 del Lecce alla prima giornata disputata però dopo in calendario).

TREDICI – I gol subiti dall’Inter in otto giornate, con Samir Handanovic sempre più statico e nocivo come avvenuto in occasione dell’1-2 (non che sull’1-1 abbia fatto meglio, anzi). Soltanto Cremonese e Monza, rispettivamente ultima a pari punti e terzultima, ne hanno subiti di più (quattordici) in attesa delle altre partite del turno.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Frattesi, una grande chance proprio contro la ex? Una speranza

Davide Frattesi è tra le possibili sorprese per la partita tra Sassuolo e Inter. Il…

3 Maggio 2024 - 0:20

Biasin: «Skriniar umiliato dal PSG. Una volta capitano dell’Inter…»

Milan Skriniar è stato capitano dell'Inter, poteva rinnovare il contratto e non lo ha fatto.…

2 Maggio 2024 - 23:55

Tardelli: «Prima di andare all’Inter cercai un’altra squadra»

Marco Tardelli, in collegamento con Radio Sei, ha parlato del suo passato. In particolare del…

2 Maggio 2024 - 23:23

La Fiorentina non muore mai! Vittoria con il Bruges al 91′

La Fiorentina non muore mai. All'Artemio Franchi vince in casa per 3-2 contro il Bruges.…

2 Maggio 2024 - 23:00

Lukaku fantasma in Europa, Roma battuta dal Bayer Leverkusen

La Roma perde contro il Bayer Leverkusen con il risultato di 2-0. Romelu Lukaku si…

2 Maggio 2024 - 22:56

Atalanta, non basta Scamacca. Pari col Marsiglia senza il Tucu

L'Atalanta non riesce a portarsi la vittoria a Bergamo, si fa riprendere e pareggia per…

2 Maggio 2024 - 22:51