Focus

Inter, un problema che costa punti pesanti: la mancanza del colpo del KO

Condividi

L’Inter sta evidenziando un’incapacità di chiudere le partite mettendo in ghiaccio il risultato. Tendenza che finora è costata punti pesanti e ha riaperto match che sembravano in pugno. Uno dei problemi su cui Inzaghi dovrà lavorare nelle prossime settimane.

ERRARE È UMANO – L’Inter e il colpo del KO. Un binomio che in questo inizio di stagione sembra non andare d’accordo. I nerazzurri hanno evidenziato una cronica difficoltà a chiudere i match e mettere in sicurezza il risultato. La tendenza a tenere sempre in vita l’avversario è un difetto che spesso presenta il conto e in alcune occasioni è stato piuttosto salato. Contro la Sampdoria l’Inter passa due volte in vantaggio, non chiude la partita e rischia addirittura di perderla. In Champions League, contro il Real Madrid, piovono occasioni, ma alla fine ne basta una agli uomini di Carlo Ancelotti per imporsi a San Siro. Sul 2-2 contro l’Atalanta, Federico Dimarco ha la possibilità di vincerla con un rigore. Palla sulla traversa e terrore finale per il gol beffa annullato a Roberto Piccoli. Si può citare anche il match con lo Shakhtar Donetsk. La lista è lunga.

PERSEVERARE È DIABOLICO – Nel match di ieri contro la Lazio abbiamo assistito allo stesso copione recitato dagli stessi interpreti (vedi articolo). Nella prima ora di gioco, l’Inter è meritatamente in vantaggio e ha la possibilità di trovare il raddoppio per mettere la partita in discesa e portare a casa i tre punti. L’occasione più ghiotta è quella che vede Nicolò Barella al cross con Edin Dzeko a pochi metri dalla porta pronto al più facile dei tap-in. Impatto sbagliato sul pallone e traiettoria sballata che scavalca il bomber bosniaco. Momento chiave che svolta il match, rimettendo in piedi un avversario che stava per essere tramortito da un montante che lo avrebbe messo al tappeto. Aspetto su cui bisogna lavorare e che Simone Inzaghi deve assolutamente migliorare, perché poi gli avversari non ricambiano il favore e non perdonano. Ieri l’hanno dimostrato fin troppo bene.

Pubblicato da
Roberto Marinelli

Articoli recenti

Thuram, look estroso anche alla serata gala Inter. E Bonolis ironizza!

Marcus Thuram non riesce a non far parlare di sé e divertire. Anche durante la…

20 Maggio 2024 - 22:33

VIDEO − Suning-Oaktree, la verità sul futuro dell’Inter! | Inter NOS con Rossi

Suning vs Oaktree, scontro totale. Nuova imperdibile puntata con il format Inter NOS di Inter-News.it!…

20 Maggio 2024 - 22:14

Lautaro Martinez: «Sono orgoglioso, i nuovi inseriti benissimo!»

Lautaro Martinez ieri ha alzato al cielo di San Siro la coppa dello scudetto dell'Inter…

20 Maggio 2024 - 22:03

Antonello: «Coreografia di ieri vista in tutto il mondo, gli altri club non riescono»

Alessandro Antonello, direttamente dalla serata di gala a Castello Sforzesco, ha voluto elogiare i tifosi…

20 Maggio 2024 - 21:56

Baroni sull’Inter: «Tra le prime 3 d’Europa! Per ora non si fa festa»

Baroni ha raggiunto l'obiettivo salvezza con il Verona che battendo la Salernitana ha raggiunto la…

20 Maggio 2024 - 21:48

Zanetti: «Inter, tanta strada da fare insieme! E poi tanto da vincere»

Il vicepresidente Zanetti si fa portavoce degli obiettivi dell'Inter campione d'Italia, che adesso dovrà alzare…

20 Maggio 2024 - 21:47