Focus

Handanovic, l’Inter fa partire il casting per il futuro? Le possibili opzioni

Condividi

Samir Handanovic ha appena conquistato il suo primo scudetto con la maglia dell’Inter. La stagione dello sloveno, però, è stata segnata da alti e bassi: è arrivato il momento per i nerazzurri di programmare il post-Handanovic?

LUCI ED OMBRE – L’Inter ha conquistato recentemente il suo diciannovesimo scudetto: ad alzare la coppa, al termine del campionato, sarà Samir Handanovic, capitano della squadra. Il numero 1 nerazzurro, però, ha disputato una stagione segnata da alti e bassi: a prestazioni superlative, come quella in Inter-Napoli e Milan-Inter, dove le sue parate hanno indirizzato in positivo il match, a interventi inspiegabili come quelli visti nel corso di Napoli-Inter, Spezia-Inter e Inter-Verona, per citare i recenti. La sicurezza, forse, comincia a vacillare: lo sloveno, dal 2012 all’Inter, compirà 37 anni a luglio. È tempo di preparare il terreno al post-Handanovic?

CASTING – L’Inter potrebbe decidere di guardarsi intorno e scegliere il portiere del futuro: numerosi sono i candidati alla successione ad Handanovic e, la dirigenza nerazzurra, potrebbe aver individuato i giusti candidati. Il sogno è Juan Musso, estremo difensore dell’Udinese, autore di una stagione di altissimo livello in Friuli. Quella dei Pozzo, però, è una bottega cara: non sarà facile portare via l’argentino. Altro candidato è certamente Alessio Cragno del Cagliari: i tifosi dell’Inter ricorderanno certamente la fantascientifica prestazione dell’estremo difensore rossoblù in Cagliari-Inter. I buoni rapporti tra le due società e, la presenza di Radja Nainggolan in Sardegna, potrebbero agevolare una possibile trattativa. Nel novero dei candidati rientra anche Marco Silvestri, portiere del Verona.

ALTRO ANNO – È lecito pensare, però, che questo non sarà l’ultimo anno da titolare per Handanovic: è probabile che un nuovo portiere arriverebbe, almeno inizialmente, per fare il secondo e crescere “all’ombra” del capitano dell’Inter, per poi prendere, gradualmente, la titolarità. È necessario, però, per l’Inter, cominciare a pensare al post-Handanovic.

Pubblicato da
Filippo Miosi

Articoli recenti

Zola: «Inter quest’anno straordinaria! Milan e Juventus lontane»

Zola - Gianfranco Zola: «Quello che ha fatto l'Inter quest'anno è un qualcosa di straordinario.…

30 Aprile 2024 - 5:07

Ravanelli ammette: «Scudetto Inter, ho rosicato! Cuadrado manca di rispetto»

Lo scudetto dell'Inter è rimasto indigesto per tifosi della Juventus come Fabrizio Ravanelli. L'ex calciatore,…

30 Aprile 2024 - 4:07

Campionato Primavera 1, anticipi e posticipi della 33ª giornata (con Lazio-Inter)

Anche se qualificata ormai ai playoff per lo scudetto, l'Inter Primavera continua a giocare per chiudere la regular…

30 Aprile 2024 - 3:07

La Russa: «Giocatori più amati all’Inter? Due nomi! Motivi differenti»

Ignazio La Russa, presidente del Senato e noto tifoso dell'Inter, intervenuto a Radio Serie A…

30 Aprile 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola, Tuttosport ci prova: Inter, cessioni importanti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

30 Aprile 2024 - 0:50

Lautaro Martinez e Inzaghi, rinnovi ‘paralleli’. Attesa per l’ufficialità

Lautaro Martinez e Simone Inzaghi sono pronti a prolungare il proprio contratto con l'Inter dopo…

30 Aprile 2024 - 0:43