Focus

Inter, nerazzurri prolifici in Nazionale: Skriniar si conferma, Sensi rilancia

Condividi

L’Inter… nazionale fa sorridere Conte in vista del rush finale in campionato. I nerazzurri volati nei rispettivi Paesi per gli impegni di qualificazione ai Mondiali del 2022 hanno restituito (per ora) solo buone notizie al tecnico nerazzurro. Titolari, decisivi e fisicamente integri. A preoccupare è il focolaio da Coronavirus scoppiato nello staff dell’Italia (QUI l’esito dei tamponi di Barella, Bastoni e Sensi)

PAUSA PROLIFICA – L’Inter si prepara alla sfida con il Bologna con tutti i nazionali a disposizione di Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha ritrovato anche Stefan de Vrij, guarito dal Coronavirus ma non ancora pronto per il match in programma sabato sera (vedi articolo). La pausa per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 è stata molto prolifica per i nazionali nerazzurri, che nelle rispettive squadre hanno restituito buone notizie e soprattutto gol. Se quelli di Romelu Lukaku non fanno più notizia, sicuramente fanno particolarmente piacere quelli di Milan Skriniar. Lo slovacco, a suon di assist e reti, ha trascinato la sua nazionale confermando uno stato di grazia che va avanti ormai da inizio campionato (pausa Covid a parte). Benissimo anche Ivan Perisic, decisivo e in gol con la sua Croazia.

ARMA IN PIÙ – Per Stefano Sensi va fatto un discorso a parte. Il centrocampista dell’Inter, infatti, ha giocato e segnato con l’Italia dopo un periodo nerissimo. L’ex Sassuolo in Nazionale rende sempre bene, ritrovando motivazioni e brillantezza. Questa potrebbe essere la miglior notizia per Conte, che andrebbe a recuperare un giocatore di assoluto talento in un momento concitato della stagione. Ricordiamo infatti che l’Inter sabato affronta il Bologna, in mezzo avrà il recupero con il Sassuolo (7 aprile) e domenica 11 aprile il Cagliari. Tante sfide in pochi giorni, con la perenne incognita Covid (soprattutto per i tre azzurri, Sensi incluso) e l’inevitabile stanchezza post Nazionali. Certamente Conte non andrà a ritoccare il centrocampo titolare, ma a gara in corso Sensi potrebbe tornare utile. E lo ha già dimostrato.

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Sommer l’acchiappa-scudetti! In un dato è il migliore in Italia − CdS

Sommer sta vivendo una seconda giovinezza. Dopo la Bundesliga a maggio 2023, ora lo Scudetto…

27 Aprile 2024 - 8:18

VIDEO – Frosinone-Salernitana 3-0, Serie A: gol e highlights della partita

Frosinone-Salernitana, anticipo della trentatreesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

27 Aprile 2024 - 8:00

Inzaghi dice +180 e l’Inter offre il rinnovo! Il club vuole premiarlo − TS

Ci sono 180 milioni di motivi per rinnovare Simone Inzaghi. L'Inter lo sa bene ed…

27 Aprile 2024 - 8:00

‘Bento subito’, per l’Inter è un’urgenza! E c’è un posto libero − CdS

L'Inter ha fretta di chiudere per il portiere brasiliano Bento Matheus Krepski. Il club nerazzurro…

27 Aprile 2024 - 7:35

Serie A: oggi Juventus-Milan sfida fra sconfitte dall’Inter: le partite

L'Inter ha già vinto lo scudetto, ma c'è ancora tanto da dire in Serie A.…

27 Aprile 2024 - 7:01

Pedullà: «Pioli vada a Sanremo con Allegri! Sull’Inter mi sconvolge»

Pioli ha di nuovo creato profondo imbarazzo per le sue dichiarazioni, nella conferenza stampa di…

27 Aprile 2024 - 6:04