Categorie: Focus

Inter, l’equivoco di Pinamonti: il bimbo prodigio diventato esubero conteso

Condividi

Andrea Pinamonti è uno dei nomi caldi di questo mercato di gennaio. L’Inter conserva un diritto di riacquisto per una cifra vicina ai 20 milioni. Ma ci sono tantissime squadre su di lui e alcuni problemi burocratici gli impediscono di cambiare maglia. Al Genoa finora non ha brillato e in nerazzurro sembra esserci poco spazio per lui. L’obiettivo è evitare che faccia la fine delle tanti giovani meteore che hanno accarezzato la maglia nerazzurra. 

INCOMPRESO – Andrea Pinamonti si trova al centro di un complesso equivoco, di mercato e di campo, che potrebbe segnarne la carriera. L’Inter lo ha ceduto al Genoa, dopo un anno di prestito al Frosinone, per dargli minutaggio e consentirgli di crescere all’ombra di un progetto florido e ambizioso. Ma la barca di Aurelio Andreazzoli è naufragata prima del previsto e il classe ’99 ha messo a segno soltanto un paio di reti. Il suo impiego, dopo una decisa flessione, ha subito un piccolo rialzo a seguito dell’infortunio al crociato occorso a Christian Kouamé. Ma i rossoblù si sono ritrovati in una situazione di classifica più che scomoda, dopo un doppio cambio di guida tecnica e l’arrivo di Davide Nicola in Liguria. A quel punto, i liguri hanno sfruttato la sessione di mercato invernale per accaparrarsi Mattia Destro, centravanti sulla via del tramonto ma con tanti anni di esperienza in Serie A.

SOLUZIONE CERCASI – In questo stato di cose, Pinamonti si ritrova nel bel mezzo di un equivoco. È conteso da diversi club di Serie A (Fiorentina ed Hellas Verona su tutti) ma non può muoversi da Genova per motivi di bilancio, che coinvolgono l’Inter, legati al discorso plusvalenze del club nerazzurro (QUI nel dettaglio). L’ex nerazzurro, tuttavia, avrebbe bisogno di fiducia e di mettere minuti nelle gambe, per evitare di ritrovarsi come molte ex meteore di scuola interista. Ecco perché, nell’interesse del ragazzo, anche il suo procuratore Mino Raiola si sta muovendo per trovargli la soluzione migliore (soprattutto in ottica futura). L’obiettivo è quello di evitare la trasformazione di un talento cristallino in uno scomodo esubero.

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

L’Inter torna ad allenarsi prima del Frosinone! Un solo assente

L'Inter dopo i giorni di riposo è tornata oggi ad allenarsi ad Appiano Gentile per…

7 Maggio 2024 - 18:31

Moratti risponde a Giuntoli: «5 maggio? Che cattivo! Caso Agenzia vicenda brutta»

Moratti in un'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss ha risposto alle dichiarazioni di Giuntoli riguardo…

7 Maggio 2024 - 18:06

Inter, testa al Frosinone con sguardo al mercato | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

7 Maggio 2024 - 17:38

Zanetti: «Inter Legend al TST, avvicinamento al Mondiale per Club!»

Zanetti in un'intervista attraverso i canali ufficiali del club ha commentato la partecipazione dell'Inter alla…

7 Maggio 2024 - 17:19

Serie A, Giudice Sportivo 35ª giornata: Frosinone fuori uno! Inter OK

Dopo le partite della 35ª giornata, come di consueto è arrivata oggi la decisione del…

7 Maggio 2024 - 16:40

Inter Legend al The Soccer Tournament in USA! Duplice ambizione

L'Inter parteciperà alla nuova edizione 2024 del The Soccer Tournament (TST), il prestigioso evento di…

7 Maggio 2024 - 16:28