Focus

Inter, non solo Lautaro Martinez e Brozovic: la situazione rinnovi in difesa

Condividi

L’Inter, dopo il rinnovo di Lautaro Martinez, si concentrerà su quelli di Brozovic e Barella. Anche i contratti della difesa saranno presto materia di discussione, sia per quanto riguarda i titolari che per il discorso legato alle riserve.

TITOLARI – Lo scorso 28 maggio l’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Alessandro Bastoni fino al 2024 (vedi articolo), andando di fatto a blindare uno dei cardini del futuro. Diversa al momento la situazione dei suoi due compagni di reparto. Milan Skriniar e Stefan de Vrij sono entrambi in scadenza nel 2023, come Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ha trovato l’accordo per il rinnovo e la firma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni (vedi approfondimento). Per i due difensori invece il discorso è ancora aperto. Lo slovacco è arrivato all’Inter nell’estate del 2017 e ha allungato il suo contratto nel 2019. L’olandese è invece in nerazzurro dal 2018 e non ha ancora mai rinnovato con il club milanese. Il suo procuratore è Mino Raiola e questo invita a occuparsi della situazione con la massima cautela.

RISERVEDanilo D’Ambrosio e Aleksandar Kolarov sono legati all’Inter fino al 30 giugno 2022. Stessa data anche per Andrea Ranocchia, che però ha l’opzione anche per la stagione 2022/23. Ipotizzando la conferma di tutti e tre i titolari, è comunque impensabile che l’Inter intervenga in maniera così massiccia sul reparto. Almeno una delle tre riserve ha buone chance di rimanere in nerazzurro e Ranocchia sembra appunto il maggiore indiziato. Sia per un discorso di spogliatoio, sia perché è quello che nelle ultime stagioni ha offerto più garanzie sul terreno di gioco. Per gli altri due ruoli, anche per un motivo di età, l’Inter punterà a svecchiare il reparto e a inserire almeno uno dei giovani in prestito, come ad esempio Zinho Vanheusden o Lorenzo Pirola. Il discorso imperativo al momento però è quello relativo ai tre titolari. Il muro difensivo dell’Inter va confermato in blocco.

Pubblicato da
Roberto Marinelli

Articoli recenti

Mpasinkatu: «Inter KO col Sassuolo? Aiuto dal calendario! Ora Frosinone»

La sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo ha suscitato grande clamore, perché i nuovi campioni avevano…

8 Maggio 2024 - 1:02

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundsson, ‘assist’ alla Juventus. E all’Inter?

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

8 Maggio 2024 - 0:48

Champions League 2024-2025, 17/36 qualificate! Fascia Inter quasi certa

In Champions League è tempo di verdetti, sia per questa sia per la prossima stagione.…

8 Maggio 2024 - 0:35

Criscitiello: «Sassuolo-Inter alza la quota salvezza! Ma no illeciti»

A Criscitiello non è affatto piaciuto come l'Inter abbia affrontato il Sassuolo sabato e non…

8 Maggio 2024 - 0:20

Brachino: «Strano che l’Inter perda solo col Sassuolo! Ma legale»

Che l'Inter abbia perso col Sassuolo non è piaciuto a tutte le squadre in lotta…

7 Maggio 2024 - 23:58

Cartellini Inter, torna ad aumentare la lista ammonizioni. Ma ‘scontata’

La lista dei cartellini dell'Inter si aggiunge di un'unità dopo la partita contro il Sassuolo.…

7 Maggio 2024 - 23:42