Focus

Inter, futuro Icardi è rebus. Credibilità ai minimi termini, Higuain fa il resto

Condividi

L’Inter in queste ore sta decidendo le prossime mosse di mercato nel vertice tra Antonio Conte, la dirigenza e la proprietà nerazzurra (vedi articolo). Tema caldo è sicuramente il reparto avanzato, che attualmente si trova a poter contare solo su qualche giovane. Mauro Icardi, nel frattempo, è ancora un rebus e rischia di rimanerlo per un po’ o magari per tutta la stagione

DISINTERESSATO – Mauro Icardi è fuori dal progetto dell’Inter. Era chiaro al termine della scorsa stagione e lo è a maggior ragione adesso, dopo l’epurazione pubblica di Marotta prima (vedi articolo) e Conte poi (vedi articolo). Quale futuro per lui, dunque? Verrebbe da dire Ibiza, dato che attualmente il suo unico impegno è quello di godersi la vacanza con Wanda Nara e figli. Certamente non ci si aspettava questo da un giocatore in cerca di sistemazione, che dovrebbe più che altro pensare a mettersi in mostra e preoccuparsi di allenarsi bene, seppur da solo, per farsi trovare pronto dalla sua futura squadra.

FUTURO IN DUBBIO – Una squadra che attualmente non è dato conoscere e che a prescindere da tutto fa parte di una cerchia molto ristretta: Juventus, Napoli e Roma. La squadra giallorossa non sembra però rientrare nei pensieri del centravanti argentino, che avrebbe rifiutato la destinazione (vedi articolo). La Juventus è la sua meta preferita ma, almeno per ora, non così certa. I bianconeri infatti hanno un reparto avanzato corposo, che può contare anche su Gonzalo Higuain. Quest’ultimo infatti, pur partendo da una situazione di svantaggio, dopo la partita con il Tottenham potrebbe far vacillare i piani iniziali della società bianconera. Sarri lo stima e nell’ultima conferenza stampa ha avuto parole al miele per lui. Se nemmeno Higuain dovesse lasciare Torino, la Juve sarebbe davvero disposta a inserire in rosa un altro attaccante dall’alto ingaggio? Ma soprattutto, quali credibilità può avere un atleta che in questo momento appare completamente disinteressato alla sua carriera? Dubbi leciti e importanti, che l’Inter deve risolvere il prima possibile per liberarsi di un “peso” e incassare soldi da reinvestire.

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

FOTO – Inter, una torta a misura di campioni: il momento del taglio!

Ancora un momento speciale in casa Inter. Durante la serata di gala organizzata a Palazzo…

20 Maggio 2024 - 23:25

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37ª giornata: Inter +19

Il pareggio fra Bologna e Juventus completa la penultima giornata di Serie A, con la…

20 Maggio 2024 - 22:55

Bologna, inizio da favola. Poi la Juventus si risveglia: rimonta finale!

In Bologna-Juventus in campo due squadre diverse nei due tempi di gioco. La sfida termina…

20 Maggio 2024 - 22:51

Thuram, look estroso anche alla serata gala Inter. E Bonolis ironizza!

Marcus Thuram non riesce a non far parlare di sé e divertire. Anche durante la…

20 Maggio 2024 - 22:33

VIDEO − Suning-Oaktree, la verità sul futuro dell’Inter! | Inter NOS con Rossi

Suning vs Oaktree, scontro totale. Nuova imperdibile puntata con il format Inter NOS di Inter-News.it!…

20 Maggio 2024 - 22:14

Lautaro Martinez: «Sono orgoglioso, i nuovi inseriti benissimo!»

Lautaro Martinez ieri ha alzato al cielo di San Siro la coppa dello scudetto dell'Inter…

20 Maggio 2024 - 22:03