Focus

Inter, cosa aspettarsi nell’ultimo mese di calciomercato? Un colpo possibile

Condividi

L’Inter si prepara all’amichevole con il Villarreal di sabato a Pescara e soprattutto al debutto in campionato con il Lecce. Ovviamente non possiamo dimenticare il calciomercato che ancora potrebbe regalare qualche colpo in entrata ma anche in uscita

LAVORO IN CAMPO ED EXTRA – L’Inter continua a lavorare in vista dell’ultima amichevole precampionato con il Villarreal ma soprattutto dell’esordio in campionato con il Lecce, fissato per sabato 13 agosto alle ore 20.45 allo stadio “Via del Mare”. Le questioni di campo tra non molto prenderanno il sopravvento ma di sicuro il calciomercato non vorrà stare lì in un angolino. E quindi cosa aspettarsi nell’ultimo mese di trattative?

ENTRATE – In entrata l’Inter ha praticamente fatto tutto a giugno, quando ha annunciato Romelu Lukaku, André Onana, Enrikh Mkhitaryan, Raoul Bellanova e Kristjan Asllani. Qualcosa ancora ci si può aspettare in difesa: com’è noto il club nerazzurro è alla ricerca di un difensore centrale che possa occupare il posto lasciato vuoto da Andrea Ranocchia. Si tratterà molto probabilmente di un’occasione e con Nikola Milenkovic sempre di più verso la permanenza alla Fiorentina (vedi articolo), il nome al momento più accreditato è quello di Francesco Acerbi (QUI le ultime). E la presenza del suo agente oggi nella sede dell’Inter è solo l’ennesimo indizio (QUI le sue dichiarazioni).

USCITE – In uscita l’Inter sta per piazzare Alexis Sanchez al Marsiglia: il club nerazzurro e l’entourage del cileno hanno trovato l’accordo sulla buonuscita, si attende solo l’annuncio ufficiale. Un altro nome in uscita è quello di Andrea Pinamonti, richiesto da Sassuolo e Atalanta. I neroverdi al momento sono in vantaggio mentre i bergamaschi sono in stand-by. Qualora dovesse sbloccarsi Giacomo Raspadori al Napoli, il Sassuolo sarebbe in grado di soddisfare le richieste dell’Inter (20 milioni di euro). Cesare Casadei piace al Chelsea ma la sensazione è che l’Inter voglia trattenerlo o comunque preferisca cederlo altrove. Altre uscite in programma non ce ne sono (a parte quella del giovane Eddie Salcedo), ma come ben sappiamo le strade del mercato sono infinite. Milan Skriniar e Denzel Dumfries sono richiesti all’estero e con un’offerta irrinunciabile potrebbero partire. Ma sarebbe un vero delitto a questo punto della stagione…

Pubblicato da
Viviana Campiti
Tag: inter

Articoli recenti

Carboni, finalmente! Palladino lo rispolvera a Lecce: chance Monza

Valentin Carboni rispolverato da Raffale Palladino, che lo schiera titolare durante Lecce-Monza. L'ultima volta da…

27 Aprile 2024 - 14:13

UFFICIALE − Zielinski si ferma: infortunio per il futuro giocatore dell’Inter

Piotr Zielinski si è infortunato e salterà alcune delle prossime partite del Napoli. Il futuro…

27 Aprile 2024 - 14:05

Bento-Inter, OK di massima dell’Athletico Paranaense sulle cifre − SM

L'Inter ha deciso di virare fortemente su Bento Matheus Krepski dell'Athletico Paranaense. I due club…

27 Aprile 2024 - 13:55

UFFICIALE − Sassuolo, niente Fiorentina per un big! Dubbi con l’Inter

Il Sassuolo, invischiato in piena lotta per non retrocedere, contro la Fiorentina dovrà fare a…

27 Aprile 2024 - 13:39

Ternana-Ascoli, le formazioni ufficiali: un baby dell’Inter in mostra!

Alle 14 Ternana-Ascoli, match valido per la 35esima giornata del campionato di Serie B. Diramate…

27 Aprile 2024 - 13:20

Inter, attesa celebrazione a San Siro. Milan, guarda: il Torino sceglie la sportività!

I tifosi domani sono pronti a celebrare la vittoria dello scudetto dell'Inter, ma non solo…

27 Aprile 2024 - 13:19