Focus

Inter, chi è Socios e cos’è il Fan Token: il nuovo main sponsor del club

Condividi

L’era Pirelli, un marchio che ha accompagnato l’Inter per 26 lunghi anni, è giunta al termine. Lo spazio lasciato libero sulle maglie sarà occupato per la nuova stagione da “Socios.com”, una piattaforma di fan engagement maltese. Ma cosa è realmente Socios.com e come funzionerà il legame tra l’Inter e i suoi tifosi?

NUOVO SPONSOR – Il nuovo sponsor annunciato oggi (vedi articolo) è sostanzialmente, come lo stesso Socios.com spiega sul proprio sito, un’app interamente dedicata ai tifosi. “Così facendo i supporters nerazzurri si sentiranno più vicini alla propria squadra del cuore influenzandone le decisioni e vedendo premiata la propria passione“. I tifosi dell’Inter saranno così sempre più coinvolti all’interno del mondo nerazzurro. Dopo InterSpac, che però ancora deve ricevere il via libera dalla società per entrare (vedi articolo), con Socios.com potranno infatti prendere parte alle decisioni del club.

FAN TOKEN – Cosa sono e come si acquistano questi Fan Token?I Fan Token – spiega il sito -, sono uno strumento digitale. Una volta acquistati, saranno tuoi per sempre, senza che vi sia alcuna data di scadenza. Saranno utilizzati per votare sondaggi sull’app di Socios.com o vincere l’opportunità di vedere una partita con una leggenda del Club”. Il costo di un Fan Token non dovrebbe essere elevato ma dovrebbe costare come un cappuccino anche se l’andamento del mercato potrebbe far crescere o anche scenderne il valore. Nel comunicato dell’Inter si segnala come il Fan Token dedicato, $INTER, oltre ad apparire sulle maglie sarà lanciato a breve.

ITALIANE E BIG EUROPEE – Al momento le squadre che hanno come main sponsor Socios.com, sono due: l’Inter e il Valencia. Il mondo di Socios.com però è già aperto a molte altre squadre tra cui anche Milan, Juventus e Roma ma anche Manchester City, Barcellona e Paris Saint-Germain. Il collegamento non è diretto con Socios.com ma avviene tramite la criptovaluta che viene sfruttata dai Fan Token essendo quest’ultimi coniati sulla blockchain di Chiliz. Quest’ultimo è una criptovaluta che recentemente ha fatto registrare un boom importante grazie agli accordi con le società sopracitate raggiunti.

Pubblicato da
Roberto Balestracci

Articoli recenti

Berni: «Inter, inizia un grande percorso! Dato un peso maggiore»

Berni vede un futuro roseo per l'Inter, di cui è stato terzo portiere (senza mai…

1 Maggio 2024 - 6:05

Adani stupisce: «Migliori dell’Inter? Dico Sommer e non solo! Vi spiego»

Adani in un suo intervento a Radio Deejay ha tirato le somme della stagione dell'Inter,…

1 Maggio 2024 - 5:07

Ravezzani: «Milan, l’allenatore dovrà far meglio di Conte all’Inter»

Tiene banco nel mercato degli allenatori di Serie A, in vista del prossimo anno, la…

1 Maggio 2024 - 4:02

Campionato Primavera 1, classifica marcatori 31ª giornata. Due sorprese

L'Inter vince contro la Fiorentina con il risultato di 2-1 in una partita pazza al…

1 Maggio 2024 - 3:03

Milanese: «Striscione Dumfries? Non si può più dire nulla! Falso moralismo»

Mauro Milanese ospite a Sportitalia ha parlato dello striscione di Denzel Dumfries durante i festeggiamenti…

1 Maggio 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundosson, il Genoa apre l’asta

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

1 Maggio 2024 - 0:59