Focus

Genoa, dati impressionanti dall’arrivo di Ballardini. Attenta, Inter!

Condividi

Domenica alle 15 il Genoa di Ballardini sarà ospite dell’Inter a San Siro. I rossoblu arrivano a Milano con dei numeri davvero impressionanti nelle ultime dieci gare giocate, che coincidono proprio con l’arrivo del nuovo tecnico.

CURA BALLARDINI – Chi si aspetta una partita facile domenica contro il Genoa, probabilmente deve ricredersi. È vero che l’Inter è in un grande momento di forma e sicuramente favorita per la sfida di domenica alle 15:00, ma i dati della squadra di Davide Ballardini lasciano impressionati (come i suoi allenamenti). Fin dal suo arrivo (10 giornate or sono), il tecnico ha mostrato tutta la sua abilità, curando una squadra che prima del suo arrivo lottava nelle zone basse della classifica. Prendendo in considerazione queste partite, il Genoa ha collezionato 5 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (contro il Sassuolo per 2-1). Anche la differenza reti sorride ai rossoblu, con 14 gol segnati e solo sette subiti (frutto anche di quattro clean sheet). Tra questi risultati spicca la vittoria per 2-1 a Marassi contro il Napoli.

TRASFERTA – Anche i numeri in trasferta di questo Genoa sono decisamente importanti e devono mettere l’Inter sull’attenti. Due vittorie (1-2 contro lo Spezia e 0-3 contro il Crotone), due pareggi (0-0 contro l’Atalanta e 0-0 contro il Torino) e una sola sconfitta, quella già citata nel paragrafo precedente. Sei gol segnati e solo tre subiti lontani dalle mura di casa. I numeri, si sa, sono oggettivi. Così come è anche vero che vanno interpretati. E quelli dei liguri lasciano davvero a bocca aperta, specialmente se messi a confronto con il pre-Ballardini. Questo Genoa ha dimostrato di essere pericoloso sia contro le “piccole” che contro le grandi. Sia in casa, sia in trasferta. Ne hanno fatto le spese proprio l’Atalanta, il Napoli ma a tratti anche la Juventus. In mezzo alle partite citate in questa statistica, non è infatti calcolato l’ottavo di finale contro i bianconeri a Torino, che si è risolto per 3-2 soltanto nei tempi supplementari. Guai a prendere i rossoblu sottogamba.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Inter Lazio, un anno dopo: dove il rush finale di Inzaghi ebbe inizio!

Inter e Lazio si fronteggeranno nella sfida di Serie A valida per la 36esima giornata…

15 Maggio 2024 - 16:31

Gasperini mai così vicino al mondo Inter: il passato da vendicare

Gasperini ha un passato nerazzurro in bianco/nero e un altro nerazzurro talmente colorato da non…

15 Maggio 2024 - 16:16

Sartori: «Lautaro Martinez esempio eclatante! I dati sul minutaggio»

Lautaro Martinez ha avuto un'ultima stagione e mezzo senza mai fermarsi. Il capitano dell'Inter, fra…

15 Maggio 2024 - 16:06

Coppa Italia, Inter spettatrice? In parte: c’entra la Supercoppa!

Stasera la finale di Coppa Italia fra Atalanta e Juventus assegnerà il trofeo dopo due…

15 Maggio 2024 - 15:43

EA Sports FC 2025, novità riguardante l’Inter: ecco di cosa si tratta!

EA Sports FC 24 rappresenterà l'ultima edizione del gioco di calcio nella quale l'Inter sarà…

15 Maggio 2024 - 15:35

Maicon: «Mourinho-Real Madrid da gennaio 2010! Racconto Siena-Inter»

Maicon ha conversato con un tifoso brasiliano dell'Inter, rivelando tantissimi retroscena legati al suo periodo…

15 Maggio 2024 - 15:20