Focus

FANTACALCIO – Inter-Parma, consigli su chi schierare (9a giornata)

Condividi

Verso Inter-Parma ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio. La 9ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare una nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con l’anticipo Verona-Sassuolo di questa sera alle 20:40. 

LA SITUAZIONE – L’Inter ritorna subito in campo dopo aver conquistato in casa la prima vittoria in UEFA Champions League. La squadra allenata da Antonio Conte è in fiducia, ma il tecnico predica calma per non abbassare la concentrazione. È l’Inter di Lautaro Martinez, ancora in gol dopo le reti siglate contro Juventus, Sassuolo e Borussia Dortmund. Anche il Parma è in fiducia, ma si presenza a San Siro incerottata, senza Roberto Inglese e il suo sostituto, Andreas Cornelius, anche lui fuori per infortunio. A centrocampo out anche Alberto Grassi, mentre in difesa non ci saranno neanche Bruno Alves e Vincent Laurini. Sarà un Parma chiaramente rivisitato rispetto le ultime giornate, con possibile maglia da titolare per Yann Karamoh (così come annunciato dal suo allenatore).

CHI SCHIERARE –  Nel Parma però, nonostante le assenze, si è accesa una stella, un colpo low-cost annunciato in estate, il suo nome è Dejan Kulusevski, esterno offensivo scuola Atalanta; l’Inter per l’appunto dovrà stare attenta alle ripartenze della squadra crociata, anche per quanto riguarda Gervinho, spostato nella posizione insolita di falso nove. Tutti presenti per quanto riguarda l’attacco dell’Inter (o quasi tutti, vista la pesante assenza di Alexis Sanchez), con Lautaro Martinez nelle vesti di trascinatore, e Romelu Lukaku che viene da un buon +6 al fantacalcio dopo la doppietta siglata a Sassuolo. Ma l’Inter non è solo Lautaro Martinez e Lukaku, basti pensare alla “nuova vita” di Antonio Candreva, rigenerato dopo la cura Conte. La sorpresa potrebbe essere Juraj Kucka, schieratelo se non avete alternative: lo slovacco non è mai un avversario facile da contrastare, il reparto difensivo nerazzurro è solido ma l’attenzione verso i tre attaccanti avversari potrebbe aprire gli spazi per l’ex Genoa.

CHI NON SCHIERARE – La squadra allenata da D’Aversa potrebbe soffrire soprattutto in difesa, provando a fare male la squadra avversaria in ripartenza: con così tante assenze in difesa, meglio evitare Gagliolo, schierato in una posizione non sua. Nell’Inter ancora il solito Roberto Gagliardini.

LA FORMAZIONE – Ecco l’undici da schierare al fantacalcio in Inter-Parma (3-4-3): Handanovic; Darmian, Skriniar, Godin; Kucka Brozovic Barella Candreva; Lukaku, Lautaro Martinez, Kulusevski.

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Pioli non nomina l’Inter ma ne parla: «C’è chi ha più gol del Milan»

Pioli, alla vigilia di Torino-Milan, non vuole darsi un voto in vista della chiusura dell'esperienza…

17 Maggio 2024 - 14:40

Tudor in conferenza stampa prima di Inter-Lazio: data e ora

Tudor terrà la conferenza stampa in vista di Inter-Lazio, la partita della penultima giornata in…

17 Maggio 2024 - 14:15

Oaktree-Inter, spunta una nuova ipotesi: questa la novità – Sky

Oaktree si fa forza del fatto che il prestito garantito al presidente dell'Inter Steven Zhang…

17 Maggio 2024 - 14:07

Lautaro Martinez-Inter, rinnovo avanti da mesi: cosa sta succedendo – SM

Lautaro Martinez da tempo sta trattando il rinnovo con l'Inter, ma a oggi non è…

17 Maggio 2024 - 13:55

Inter, è tempo di bilanci: cosa ci ha raccontato questa stagione?

L'Inter si appresta a disputare le ultime due gare del campionato di Serie A, contro…

17 Maggio 2024 - 13:45

Dimarco: «Inter, dobbiamo dimostrare ancora! Uno decisivo per lo scudetto»

Dimarco ha avuto un ruolo chiave nella vittoria dello scudetto dell'Inter. Il laterale sinistro, in…

17 Maggio 2024 - 13:36