Focus

FANTACALCIO – Consigli su chi schierare in Inter-Sampdoria (24ª giornata)

Condividi

La 24ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare un nuova giornata di campionato per i fantallenatori; si comincia con l’anticipo Juventus-Frosinone di questa sera. Ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio in vista di Inter-Sampdoria, in programma domenica alle 18:00.

LA SITUAZIONE – Le vittorie di misura contro Parma (alla 23ª giornata) e in Europa League contro il Rapid Vienna, hanno sicuramente riportato fiducia ad un ambiente che, nonostante il trambusto che ruota intorno all’ex capitano Mauro Icardi, sembrerebbe essere rimasto unito e compatto. Lo confermano le prestazioni positive e sufficienti – ancora una volta – della coppia di centrali e portiere, così come quella dei ritrovati Ivan Perisic e Radja Nainggolan, con una “scoperta” chiamata Lautaro Martinez, inserito sul finale e autore del gol decisivo, su assist dello stesso Nainggolan; meno positiva invece la prestazione dei terzini, che hanno sofferto gli esterni della squadra avversaria. Non buona – come vi avevamo preannunciato all’interno del precedente articolo – la prestazione di Matìas Vecino, così come quella del compagno di reparto Joao Mario. La Sampdoria dal canto suo arriva da una sconfitta pesante, quella contro il Frosinone, dove Fabio Quagliarella è rimasto a secco nonostante sia già a quota 16 gol.

CHI SCHIERARE – Con l’assenza di Icardi in avanti, sarà ancora una volta Lautaro Martinez a guidare l’attacco nerazzurro; autore di due gol nelle ultime due partite, l’ex Racing va schierato obbligatoriamente. Salgono le quotazioni di Nainggolan, fisicamente migliorato rispetto a Perisic, a cui non sempre riesce la giocata. Occhio anche al ritorno in campo di Matteo Politano dal 1′ (dopo la squalifica), il +3 al fantacalcio manca già da parecchio. Nella Sampdoria attenzione a Quagliarella: a secco da due partite, e inoltre quando vede nerazzurro solitamente si scatena. Alle sue spalle Gastón Ramirez, anche lui va schierato: centrocampista con il vizio del gol, già 4 così come gli assist. In difesa spazio anche a Joachim Andersen – che interessa anche all’Inter -, e potrebbe ben riscattare le prestazioni sotto la sufficienza contro Napoli e Frosinone.

CHI NON SCHIERARE – Dispiace essere ripetitivi, ma ancora una volta Vecino e Joao Mario sono da escludere: nell’ultima sfida di campionato non hanno mostrato margini di miglioramento, l’uruguaiano in particolare vaga per tutta la metà campo, perdendo spesse volte il possesso della palla e non trovando mai la via del bonus. Tra i blucerchiati Albin Ekdal è una fanta-delusione, poche volte quest’anno ha sfiorato la sufficienza, e il suo tabellino indica ancora 0 bonus. Diverso il discorso per Karol Linetty, che di reti ne ha siglate due, ma è stato ammonito ben 8 volte in questa stagione; quattro consecutive tra la 12ª e 16ª giornata di campionato! Ultimo malus maturato nell’ultima partita di campionato.

Articoli recenti

Locatelli: «Dopo l’Inter abbiamo sbagliato. Juventus, gli altri la odiano!»

Manuel Locatelli al termine di Bologna-Juventus, penultimo turno del campionato, torna a parlare della famosa…

21 Maggio 2024 - 0:21

VIDEO – Salernitana-Verona 1-2, Serie A: gol e highlights della partita

Salernitana-Verona, posticipo della trentasettesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

21 Maggio 2024 - 0:06

VIDEO – Inter, la storia si ripete: Coppa in alto e Dimarco capo ultras!

Ancora emozioni per l'Inter che alza nuovamente al cielo il trofeo dello scudetto. Con un…

21 Maggio 2024 - 0:04

FOTO – Inter, una torta a misura di campioni: il momento del taglio!

Ancora un momento speciale in casa Inter. Durante la serata di gala organizzata a Palazzo…

20 Maggio 2024 - 23:25

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37ª giornata: Inter +19

Il pareggio fra Bologna e Juventus completa la penultima giornata di Serie A, con la…

20 Maggio 2024 - 22:55

Bologna, inizio da favola. Poi la Juventus si risveglia: rimonta finale!

In Bologna-Juventus in campo due squadre diverse nei due tempi di gioco. La sfida termina…

20 Maggio 2024 - 22:51