Focus

Esuberi Inter protagonisti: altri 4 via! E Inzaghi ufficializza i prossimi 4

Condividi

Esuberi Inter in uscita da Appiano Gentile di settimana in settimana ormai. La rosa a disposizione di Inzaghi si alleggerisce numericamente con altre quattro partenze. E nel frattempo sono già stati resi noti i nomi dei prossimi quattro a dire addio (o solo arrivederci?)

ALTRE QUATTRO CESSIONI – La settimana caratterizzata dalla cessione ufficiale di André Onana al Manchester United in realtà è stata dedicata principalmente a un altro reparto. In casa Inter è l’attacco a godere della maggior parte dei movimenti… in uscita. Negli ultimi giorni l’Inter ha piazzato l’argentino Facundo Colidio (2000) al River Plate e lo svizzero Darian Males (2001) al BSC Young Boys, entrambi a titolo definitivo. Non solo, via anche l’italiano Gaetano Oristanio (2002) in direzione Cagliari ma solo in prestito. Le cessioni degli esuberi continuano tra gli ex Primavera, con il difensore Andrea Moretti (2002) in prestito alla Pro Patria e altre partenze minori. La lista degli esuberi dell’Inter continua a essere numerosa ma molto meno adesso. Il calciomercato in entrara è ferma all’annuncio dell’esperto Juan Cuadrado (1988) ma è palese che le principali operazioni devono ancora andare in porto. Cuadrado colma sola una di sei lacune nella rosa dell’Inter. Probabilmente la meno urgente. Prima di concentrarsi sui nuovi acquisti, però, bisogna alleggerire ulteriormente la rosa. Quindi, dopo Moretti, Oristanio, Males e Colidio, l’Inter si prepara a completare altre uscite minori per far quadare i conti. E i nomi sono già noti…

Esuberi Inter: Inzaghi conferma le scelte

PRIMI QUATTRO ESCLUSI – Le convocazioni di Simone Inzaghi per la tournée in Giappone ufficializzano la decisione sui portieri extra lista, ovvero il rumeno Andrei Radu (1997) e il brasilano Gabriel Brazao (2000). Stessa decisione sul centrocampista francese Lucien Agoumé (2002) e sull’attaccante italiano Eddie Salcedo (2001). Tutti esclusi e in procinto di lasciare l’Inter per l’ennesima (ultima?) volta. Nessun problema, invece, per il portiere serbo Filip Stankovic (2002), così come per il fratello Aleksandar Stankovic (2005), jolly tra difesa e centrocampo. Inzaghi per il momento si tiene stretto entrambi i fratelli Stankovic. Avventura giapponese anche per l’esterno austriaco Valentino Lazaro (1996) e per i centrocampisti italiani Stefano Sensi (1995) e Giovanni Fabbian (2003), che per il momento allungano la rosa, in attesa di ulteriori novità dal calciomercato. Stessa sorte per l’attaccante italiano Sebastiano Esposito (2002), che può continuare a giocarsi le sue carte da potenziale quarta-quinta punta in rosa. Per quest’ultimo “gruppo” non c’è fretta, il primo invece è già alla porta: Radu, Brazao, Agoumé e Salcedo hanno (ufficialmente ora) le valigie in mano. L’Inter taglia gli esuberi per Inzaghi, ma non ancora tutti.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Filippo Inzaghi: «Inter, diventata la più forte col lavoro! Mio fratello merita»

Filippo Inzaghi elogia suo fratello Simone, a due giornate dal termine dell'esaltante stagione con l'Inter.…

14 Maggio 2024 - 16:00

Spalletti: «Convocati agli Europei? Segnali dalla Serie A ma ho dei dubbi!»

Manca sempre meno all'inizio degli Europei 2024 e Luciano Spalletti, a margine dell'evento per il…

14 Maggio 2024 - 15:31

Marotta relatore insieme ad altri due grandi del calcio: le info sul convegno!

L'Amministratore Delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ospite di un rinomato convegno sportivo. Tutte le informazioni utili…

14 Maggio 2024 - 14:42

Lautaro Martinez, una costante invidiabile! Sulle orme di un ex Inter

Lautaro Martinez, stella argentina dell’Inter, è vicinissimo a vincere la classifica marcatori della Serie A.…

14 Maggio 2024 - 14:29

Vitor Roque nuova alternativa per l’Inter? C’è una certezza − SM

Dopo la stagione fallimentare a Barcellona, Vitor Roque è stato proposto all’Inter in prestito in…

14 Maggio 2024 - 14:13

Inzaghi: «Tre anni fa mai avrei immaginato ciò. Inter del futuro? Forte!»

Dopo aver ripercorso i suoi esordi a Piacenza, Simone Inzaghi si sofferma anche sulla trionfale…

14 Maggio 2024 - 14:08