Focus

Dimarco brillante in pre campionato, ultima conferma in Inter-Villarreal

Condividi

In Inter-Villarreal è arrivata una conferma: Dimarco è una risorsa anche in fascia. Il mancino in questa pre stagione è stato uno dei migliori in assoluto, dimostrando una crescita personale.

PROTAGONISTA DEL RITIRO – C’è un giocatore in particolare della rosa dell’Inter che ha sfruttato questo ritiro estivo per scalare le gerarchie. E mostrarsi non solo singolarmente in forma, ma anche cresciuto in idee di gioco e convinzione nei suoi mezzi. Parliamo di Federico Dimarco. Che anche col Villarreal, in una partita difficile praticamente per tutti, è stato uno dei migliori in campo dell’Inter. Trovando l’assist per il secondo gol dei nerazzurri.

RITORNO DA ESTERNO – L’avverbio anche non è usato a caso. Dimarco ha dato buone indicazioni praticamente ogni volta che ha giocato in pre stagione. Inizialmente da difensore di sinistra, anche in linee improvvisate. Dimostrando di avere consapevolezza dei movimenti e abilità in impostazione. Ma tra Lione e Villarreal anche come esterno di centrocampo. Un ruolo in cui nella scorsa stagione ha avuto più di una difficoltà. Inzaghi invece ha approfittato delle amichevoli e dei problemi di Gosens per testarlo nuovamente, ottenendo risposte ottime. Superiori a quelle delle scorso anno.

CRESCITA PERSONALE – Col Lione Inzaghi lo ha schierato titolare, in un vero e proprio test. Superato in modo brillante. Col Villarreal il tecnico ha insistito. Dimarco è entrato al minuto cinquantaquattro. E ha preso il posto proprio del tedesco come esterno di fascia. Il numero trentadue si è scrollato di dosso quella timidezza vista spesso lo scorso anno, proponendosi con continuità in fase offensiva. Risultando una presenza e un pericolo da metà campo in su in una gara in cui l’Inter in generale ha faticato a macinare gioco. Senza però dimenticarsi del supporto ai compagni in impostazione. Idee associative, volontà offensiva, capacità di arrivare sul fondo e qualità nelle giocate. Dimarco sembra cresciuto in questa estate. Più consapevole, sia delle sue doti che della tattica. Ed è una buona notizia per Inzaghi.

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

LIVE Sassuolo-Inter 1-0: Inzaghi va con Cuadrado e Arnautovic

Sassuolo-Inter, partita della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-24: segui l’evento LIVE con la cronaca…

4 Maggio 2024 - 21:50

Sassuolo-Inter 1-0 al 45′: Laurienté sblocca, Lautaro Martinez va vicino!

Termina sul punteggio di 1-0 il primo tempo di Sassuolo-Inter, sfida valevole per la trentacinquesima…

4 Maggio 2024 - 21:37

Sassuolo-Inter, onda nerazzurra al Mapei Stadium: i tifosi presenti

Moltissimi i tifosi nerazzurri presenti sugli spalti del Mapei Stadium per sostenere la squadra di…

4 Maggio 2024 - 21:07

Klaassen: «Mi sono trovato bene all’Inter. Grande stagione»

Davy Klaassen ha parlato ai microfoni di Sky Sport della partita che sta per iniziare…

4 Maggio 2024 - 20:40

Pinamonti: «Ancora non è finita! Con l’Inter battaglia, ma ci siamo»

Pinamonti ha parlato prima della partita tra Sassuolo e Inter. Il match inizierà alle 20.45…

4 Maggio 2024 - 20:39

Condò: «Inter può arrivare a 101 punti, ma farà turnover»

Paolo Condò spiega cosa manca all'Inter per battere un record e torna al passato su…

4 Maggio 2024 - 20:35