Focus

Correa sblocca il calciomercato dell’Inter ascoltando offerte mai arrivate

Condividi

Correa protagonista della sessione estiva di calciomercato in casa Inter rischia di stravolgere tutti i piani in attacco. Positivamente, però. La posizione dell’argentino è in bilico dopo le ultime novità, ma si aspetta sempre di veder arrivare offerte concrete e non solo quelle virtuali

ATTACCO INCOMPLETO – Terza stagione all’Inter per Joaquin Correa, che scala le gerarchie in attacco solo grazie alle uscite non ancora rimpiazzate. Il classe ’94 argentino è la terza scelta di Simone Inzaghi in assenza degli ex Edin Dzeko (Fenerbahce) e Romelu Lukaku (Chelsea). E se il capitano Lautaro Martinez non è minimamente in discussione, il neo acquisto Marcus Thuram non è arrivato a Milano per veder giocare gli altri. Il dualismo tra Correa e Thuram riporta l’Inter al 2021, quando bisognava sostituire Lukaku per la prima volta. La scelta ricade sul francese ma un grave infortunio blocca l’operazione, favorendo l’arrivo dell’argentino. Dopo due anni la storia si ripete e probabilmente anche le gerarchie. Il peso di Thuram sia a bilancio sia in rosa rischia di offuscare il ruolo di Correa, che ora inizia a guardarsi intorno. La posizione del Tucu argentino in maglia Inter adesso è più in bilico che mai, nonostante la “protezione” del suo mentore Inzaghi.

Correa variabile impazzita del calciomercato Inter

GIOCO DELLE COPPIE – Nelle ultime ore di calciomercato è ricorrente il motivetto che vuole l’invendibile Correa pronto ad ascoltare offerte (dall’Arabia Saudita ma non solo, ndr). Offerte mai arrivate, per il momento, ma che fanno ben sperare. Il numero 11 chiede spazio e probabilmente un’altra stagione da quarta punta all’Inter non la prenderebbe come stimolante. Dall’eventuale addio di Correa passa il possibile upgrade dell’Inter in attacco, reparto in cui al momento Lautaro Martinez e Thuram hanno caratteristiche opposte ma complementari. L’Inter è alla ricerca di un profilo esperto per il ruolo di centravanti ma anche di uno giovane e ibrido da inquadrare tatticamente iniziando da “quarto” alle spalle del trio titolare. E se Alvaro Morata (Atletico Madrid) diventa il piano B dopo aver fallito il Lukaku-ter (ancora tutto da raccontare…), gli altri profili sul taccuino dell’Inter diventano appetibili solo in caso di uscita di Correa. E di certo non a cifre stellari. All’Inter in pochi giorni è cambiata la prospettiva delle coppie in attacco: da Lukaku-Lautaro Martinez e Thuram-Correa si passa a Thuram-Lautaro Martinez con il post-Lukaku come priorità. E Correa adesso rischia il posto da quarta punta, ma solo in caso di offerte reali.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Inter a Oaktree? L’idea della dirigenza non cambia: stessa priorità!

Qualora l'Inter dovesse passare a Oaktree, il management nerazzurro non verrebbe ad essere intaccato. Il…

20 Maggio 2024 - 14:50

Zanetti: «Inter attiva sul fronte inclusione. Ricordo una telecronaca!»

Zanetti il giorno dopo i festeggiamenti per il ventesimo scudetto a San Siro dopo Inter-Lazio,…

20 Maggio 2024 - 14:27

Inter, le (ultime?) 24 ore di Zhang: Suning da Oaktree a… Oakzeroo

Oaktree è diventata la parola più somigliante a un incubo per Suning e Zhang ma…

20 Maggio 2024 - 14:14

Inzaghi: «Orgoglioso di questi ragazzi! Scudetto per i tifosi dell’Inter»

Inzaghi esprime tutto il suo orgoglio per lo scudetto conquistato in questa stagione con l'Inter,…

20 Maggio 2024 - 14:04

Pavard entusiasta: «Felicissimo per questo scudetto. Forza Inter sempre»

Pavard è tornato a celebrare la vittoria dello scudetto da parte dell'Inter. Il francese, attraverso…

20 Maggio 2024 - 13:30

Inter-Lazio 1-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Lazio 1-1 a livello sportivo è passata ovviamente in secondo piano: prima c'era la festa…

20 Maggio 2024 - 13:21