Focus

Conte rispolvera l’elmetto e ricorda a tutti le priorità di questa Inter

Condividi

Antonio Conte parla con chiarezza nella conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Inter (domani alle 20.45). E definisce senza contradditorio le priorità della squadra, da qui al termine della stagione.

SI TORNA IN CAMPO – Domani sera l’Inter tornerà in campo dopo quasi tre settimane di stop forzato, fra rinvio col Sassuolo e sosta per le nazionali. E potrà riprendere così il suo percorso verso l’obiettivo finale, vincere il titolo. Antonio Conte riabbraccia finalmente i suoi giocatori a esclusione di Danilo D’Ambrosio, unico ancora positivo al COVID-19, e dei due infortunati del pomeriggio (vedi articolo). Ma chi si aspettava una reazione entusiasta dal tecnico, nella conferenza stampa di oggi, è rimasto deluso. E dimostra di non conoscerlo sufficientemente bene.

ALL’ATTACCO – Il Bologna sarà solo il primo degli ultimi undici avversari che l’Inter affronterà da qui al 23 maggio. Undici partite in cinquantadue giorni, che determineranno il futuro prossimo della squadra. Non saranno ammesse deviazioni né distrazioni, Conte lo dice chiaramente quando dice che i suoi giocatori dovranno parlare solo con i fatti. Mentre la Serie A si avvia verso uno dei finali più incandescenti degli ultimi anni, Conte è già sul pezzo. L’obiettivo è chiaro, e dovrà esserlo per tutta l’Inter.

IMPORTANZA DEL COLLETTIVO – Uno dei punti di forza dell’Inter 2021 è la coesione del gruppo, come diciamo da diverso tempo. E il merito principale di questo risultato va proprio a Conte. Che dopo l’eliminazione dalle coppe è riuscito a portare ai massimi livelli l’empatia con i giocatori. E che ora dovrà ritrovare in tempo zero, lasciando da stare proclami e dichiarazioni ambiziose. Tutti conoscono le priorità, dell’allenatore e della squadra: c’è poco da parlare, è tempo di riprendere l’elmetto e continuare l’assalto interrotto il 14 marzo in casa del Torino. Conte non vuole godersi il percorso: vuole tracciarlo e dominarlo.

Pubblicato da
Riccardo Buson
Tag: conteinter

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundsson-Inter, formula alla Frattesi

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

26 Aprile 2024 - 1:00

VIDEO – Calhanoglu e compagni, un ballo prima degli allenamenti!

Hakan Calhanoglu e tutti i giocatori dell'Inter oggi sono tornati ad allenarsi dopo i giorni…

26 Aprile 2024 - 0:42

‘Ho fatto un sogno‘ fuori. Inter, il brano per la seconda stella!

L'Inter ha annunciato ufficialmente su X l'uscita del brano per la seconda stella. Il titolo…

26 Aprile 2024 - 0:22

Trevisani chiarisce: «Serie A è Marotta League. Vi spiego tutto»

Riccardo Trevisani chiarisce il motivo per cui si può parlare di Marotta League in Serie…

25 Aprile 2024 - 23:56

Vanni polemico per Inzaghi: «C’è ancora chi preferisce Conte?»

Franco Vanni con vena polemica fa una domanda su X in riferimento al paragone che…

25 Aprile 2024 - 23:32

FOTO – Lautaro Martinez e Thuram, una passione in comune…

L'alchimia tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram non è presente solo in campo. I due…

25 Aprile 2024 - 23:17