Focus

Classifica marcatori Inter in amichevole: Lautaro Martinez condivide il podio

Condividi

Classifica marcatori Inter aggiornata dopo la sesta e ultima amichevole estiva della squadra di Inzaghi, quindi definitiva. Il capocannoniere estivo nerazzurro non può che essere il capitano Lautaro Martinez ma in una speciale classifica condivide il primato con il resto del podio. Quello sì soprendente. Scopriamo insieme la classifica marcatori estiva finale in maglia Inter

CLASSIFICA MARCATORI INTER – Il 4-2 di Inter-Egnatia chiude l’estate nerazzurra in giro per l’Italia, l’Europa e il Mondo. La sesta e ultima amichevole dell’Inter di Simone Inzaghi mette in evidenza quanto già intuito dopo le prime uscite. I gol arrivano, a fatica, ma arrivano. E arrivano sia nella porta avversaria che in quella propria. Il nuovo numero 1 Yann Sommer apre e chiude il suo pre-campionato nerazzurro con 5 gol incassati in due partite. Che si aggiungono ai 2 dell’ormai ex Filip Stankovic, nuovo titolare della Sampdoria al posto di Emil Audero, che diventa il vice-Sommer all’Inter. Quindi 7 gol subiti in sei uscite, in media più di uno a partita. Quelli fatti, invece, diventano 24, ma solo 23 firmati da un calciatore dell’Inter più un autogol. Esattamente quattro gol segnati a partita. I marcatori diversi sono ben tredici. Entrano in classifica all’ultima occasione anche Nicolò Barella e Giacomo Stabile, che è l’ultimo marcatore estivo nerazzurro in ordine di tempo. Ma qual è la classifica marcatori estiva finale in casa Inter? Al primo posto si conferma il capitano Lautaro Martinez, che chiude a quota 6 grazie alla doppietta contro l’Egnatia in quel di Ferrara. Da sottolineare sul podio la coppia formata da Stefano Sensi e Sebastiano Esposito, che segnano lo stesso numero di gol (3) di Lautaro Martinez senza rigori. Appena fuori dal podio Joaquin Correa, che si stacca dal gruppo dei marcatori con una sola rete all’attivo. Tra le novità del calciomercato estivo da segnalare Marcus Thuram ancora a secco. All’Inter di Inzaghi adesso servono – disperatamente – gol… Di seguito la classifica marcatori estiva finale dell’Inter di Inzaghi aggiornata e completa (tra parentesi i gol segnati su rigore).

Classifica marcatori Inter – Amichevoli 2023

6 GOL – Lautaro Martinez (3).

3 GOL – Sebastiano Esposito e Stefano Sensi.

2 GOL – Joaquin Correa.

UN GOL – Giovanni Fabbian, Alessandro Bastoni, Hakan Calhanoglu, Denzel Dumfries, Henrikh Mkhitaryan, Davide Frattesi, Stefan de Vrij, Nicolò Barella e Giacomo Stabile + aut. Strahinja Pavlovic (Salisburgo).

Tutta la pre-season nerazzurra in diretta

NON SOLO CALCIOMERCATO – Segui tutta la pre-season dell’Inter di Inzaghi su Inter-News.it per restare sempre aggiornato sulle ultime novità. Non solo calciomercato no-stop ma anche tanti approfondimenti ed esclusive. Tutto rigorosamente in diretta, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Gudmundsson, contatti tra club: una squadra in anticipo. La situazione – Sky

L'Inter ha da tempo nel mirino Albert Gudmundsson. Come anticipato da Gianluca Di Marzio, un…

14 Maggio 2024 - 0:17

Criscitiello: «Il Sassuolo senza l’Inter era in Serie B! A Frosinone no»

Il Sassuolo è sempre più vicino alla Serie B, a maggior ragione dopo la vittoria…

14 Maggio 2024 - 0:07

Lautaro Martinez si sblocca: rinnovo e poi volo per gli Stati Uniti

Lautaro Martinez torna al gol: l'Inter si gode il suo capitano in attesa del rinnovo…

13 Maggio 2024 - 23:57

Dimarco, il grande gesto dopo un brutto fatto di cronaca a Milano

Dimarco oggi si rende protagonista fuori dal campo. Il difensore dell'Inter ha avuto un pensiero…

13 Maggio 2024 - 23:43

La Fiorentina ‘toglie’ un record all’Inter: staccata di nuovo

La Fiorentina stasera ha battuto 2-1 il Monza, nel posticipo della terzultima giornata di Serie…

13 Maggio 2024 - 23:30

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 36ª giornata: Inter 92

La terzultima giornata di Serie A si è appena completata, con la vittoria della Fiorentina…

13 Maggio 2024 - 22:59