Focus

Calhanoglu mette alla prova Inzaghi: tre versioni di Inter sul tavolo

Condividi

Calhanoglu è diventato un punto fermo nell’Inter di Inzaghi nel ruolo di regista davanti alla difesa ma l’assenza del classe ’94 turco per squalifica comporterà una mezza rivoluzione a centrocampo. Diverse versioni nerazzurre già al vaglio… con ben due settimane di anticipo

ASSENZA PESANTE – Il “pericolo” era nell’aria ma Simone Inzaghi poteva e può stare relativamente tranquillo. Il cartellino giallo rimediato da Hakan Calhanoglu a Monza non avrà conseguenze a Riad. L’ammonizione del centrocampista turco in Monza-Inter farà scattare la squalifica in Fiorentina-Inter di Serie A e non in Arabia Saudita. Calhanoglu sarà regolarmente in campo in occasione di Lazio-Inter di Supercoppa Italiana e affronterà la Juventus a San Siro senza la macchia della diffida. A differenza di Nicolò Barella, ancora diffidato e quindi potenzialmente a rischio per Inter-Juventus di inizio febbraio. E ancora a rischio anche per Fiorentina-Inter, visto che un’ammonizione nella Final Four di Supercoppa Italiana precluderebbe la convocazione in quel di Firenze anche a Barella. E quello sarebbe un problemone per i piani nerazzurri… Intanto, il non più diffidato Calhanoglu mette alla prova Inzaghi in occasione di Fiorentina-Inter del 28 gennaio: come sopperire alla mancanza del numero 20 in cabina di regia?

Inter, chi al posto di Calhanoglu per Inzaghi?

OPZIONI POSSIBILI – Le scelte a disposizione di Inzaghi sono sempre tre. La prima è quella scontata dell’avvicendamento ruolo per ruolo. L’alter ego di Calhanoglu è Kristjan Asllani, che contro la Fiorentina potrebbe giocare dal 1′ davanti alla difesa. Ed è l’unico profilo su cui può ragionare oggi Inzaghi, Stefano Sensi permettendo. La seconda è quella competitiva delle rotazioni seguendo le gerarchie inzaghiano. Il quarto titolare in mezzo al campo è Davide Frattesi, che potrebbe trovare spazio da mezzala destra facendo spostare Barella sul centro-sinistra ed Henrikh Mkhitaryan centralmente ma più schiacchiato verso la propria area di rigore. Non può mancare la terza e ultima opzione, ovvero il cambio modulo. Il 3-5-2 inzaghiano non gira benissimo senza Calhanoglu ma sia in caso di 3-4-2-1 o 3-4-1-2 sia con un altro sistema di gioco diventa più facile trovare una collocazione a una riserva costretta a giocare dall’inizio. Può essere l’occasione di Davy Klaassen ma anche dello stesso Sensi, chissà. Una cosa è certa: Inzaghi senza Calhanoglu deve reiventare l’Inter. E in Serie A non può perdere continuità di risultati…

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Cagliari sfida il Milan a San Siro: la scelta su Oristanio

Alle 20:45 sarà il turno di Milan-Cagliari. Sono da poco uscite le formazioni ufficiali, ecco…

11 Maggio 2024 - 20:12

Bologna, Thiago Motta batte anche il Napoli! Qualificazione vicina

Bologna, manca poco! Thiago Motta vince anche in casa del Napoli 0-2 e si avvicina…

11 Maggio 2024 - 19:57

L’Inter non finisce di festeggiare: presto nuovo premio da ritirare

I premi per l'Inter non finiscono qui! Come già noto, presto la società nerazzurri riceverà…

11 Maggio 2024 - 19:43

Barella verso l’Inter. Due strade diverse per arrivare al rinnovo

L'Inter si prepara a rinnovare il contratto con Nicolò Barella. Il centrocampista di Simone Inzaghi…

11 Maggio 2024 - 19:14

Agoumé, niente festa: il Siviglia si fa rimontare dal Villarreal

Nonostante un avvio di partita perfetto e una gara dominata in alcuni tratti, il Siviglia…

11 Maggio 2024 - 18:36

Inzaghi premiato a Piacenza! Un premio da parte della città

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, continua a festeggiare il suo primo scudetto sulla panchina dell'Inter. Il…

11 Maggio 2024 - 17:48