Focus

Brozovic pronto al rientro, come cambia il centrocampo dell’Inter di Inzaghi

Condividi

Marcelo Brozovic è vicino al rientro in campo. Domenica tornerà tra i convocati in vista di Juventus-Inter (vedi aggiornamenti). Per Kristjan Asllani questo potrebbe significare meno spazio. 

RIENTRO – Dopo la gioia del rientro di Romelu Lukaku, durata giusto qualche giorno, torna anche Marcelo Brozovic. Il croato rientra dall’infortunio che aveva spaventato molti tifosi interisti. I precedenti, senza Brozovic in cabina di regia, erano stati pessimi. Si pensava all’utilizzo di Kristjan Asllani, che invece non ha giocato tantissimo nonostante l’assenza del numero 77.

CENTROCAMPO – Chi ne ha beneficiato sono stati sicuramente Hakan Calhanoglu e Hernikh Mkhitaryan. Il turco ha preso il ruolo di Brozovic e lo ha fatto suo. Simone Inzaghi, così facendo ha trovato un’ottima alternativa al croato, dando anche un nuovo modo di giocare alla sua Inter. Mkhitaryan fino a quel momento non aveva giocato molto, se non in Champions League. Anche l’armeno è venuto fuori, mettendo in mostra tutta la sua qualità. Il ritorno di Nicolò Barella ai suoi livelli, ha fatto sì che l’Inter si trovasse con un centrocampo di tutto rispetto. Ora con il pacchetto di centrocampo è interamente disponibile. Inzaghi può sfruttare questa “abbondanza” come preferisce, non dimenticandosi del gioiellino con la 14.

ASLLANI – Asllani ha visto diverse partite dalla panchina, entrando solamente gli ultimi minuti. Affidare a lui le chiavi del centrocampo, in un momento e in partite così delicate come quelle dell’ultimo mese era molto rischioso. Inzaghi di rischi ne ha presi, sul ragazzo classe 2002 ha preferito andarci cauto. Una decisione che va compresa, ricordandosi, come ha fatto Asllani stesso, che fino a poco più di un anno fa giocava con la Primavera dell’Empoli. Le qualità del ragazzo non sono in discussione, sia chiaro. Ha senso dargli il tempo di cui ha bisogno, permettergli di crescere senza troppe pressione. Consegnargli le chiavi del centrocampo dalla partita contro la Roma in poi sarebbe stato giusto un po’ pesante. Il tempo sarà dalla sua, Inzaghi lo sa e la titolarità contro il Bayern Monaco non è un caso.

Pubblicato da
Matteo Rizzi

Articoli recenti

VIDEO – Fiorentina-Sassuolo 5-1, Serie A: gol e highlights della partita

Fiorentina-Sassuolo, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

29 Aprile 2024 - 8:06

Nota tattica di Inter-Torino: Calhanoglu mette la firma

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo,…

29 Aprile 2024 - 8:00

Ferrieri Caputi cambia e fa bene! La moviola di Inter-Torino − CdS

Maria Sole Ferrieri Caputi ha diretto Inter-Torino, match terminato 2-0. Uno il vero episodio della…

29 Aprile 2024 - 7:51

Inter-Torino (2-0), Calhanoglu 8! Ci sono pure due 7: pagelle − CdS

Inter-Torino è finita 2-0, grazie alla doppietta di Hakan Calhanoglu. I nerazzurri risolvono la pratica…

29 Aprile 2024 - 7:39

Inter sotto le stelle, che festa! E la fredda Milano si fa napoletana − CdS

Una festa scudetto meravigliosa, perfetta, stellare come l'Inter di quest'anno. Milano invasa da un popolo…

29 Aprile 2024 - 7:28

Serie A, dopo la festa dell’Inter oggi l’ultimo posticipo

La domenica conclusa da poche ore ha visto giocare cinque partite, mentre l'Inter festeggiava lo…

29 Aprile 2024 - 7:01