Focus

Bastoni, i turbamenti di un giovane talento: prima la Nazionale, poi l’Inter

Condividi

Alessandro Bastoni è il giocatore che al momento sembra più in difficoltà nella rosa dell’Inter. Il cambio dopo mezz’ora in Udinese-Inter ha messo in luce i problemi del giovane difensore nerazzurro. Adesso il classe ’99 potrà sfruttare la sosta per le nazionali per giocare e tornare ad Appiano Gentile dimostrando che il suo talento non è svanito.

TURBE GIOVANILI – L’Inter di Simone Inzaghi sta mancando in alcuni suoi elementi chiave. Uno fra tutti è Alessandro Bastoni. In questo avvio di stagione il classe ’99 è apparso in difficoltà. Poche le presenze da titolare (su 6 giocate solo 4 dal primo minuto) e molte sbavature, dovute sia a problemini fisici che a cali di concentrazione vistosi. Il difensore nerazzurro è poi sotto i riflettori dopo la sostituzione prematura nel match contro l’Udinese, dovuta a un’ammonizione subita al minuto 13 (come ammesso da Inzaghi nel post Udinese-Inter). Trenta minuti in campo, i restanti 60 in panchina. Ovviamente, come mostrato dalle immagini, il numero 95 nerazzurro non ha preso benissimo la sostituzione. E ha mostrato il suo disappunto verso la decisione di Inzaghi prendendo a calci i seggiolini della panchina della Dacia Arena.

PRIMA LA NAZIONALE, POI IL RISCATTO – In questo momento Bastoni è a Coverciano per gli impegni con la Nazionale maggiore. Una volta terminata la sosta, il giovane centrale nerazzurro tornerà a disposizione di Simone Inzaghi. Sarà in quel momento che Bastoni dovrà dimostrare che quello appena trascorso è stato soltanto un periodo negativo, e che il suo talento e il suo valore non sono minimamente in discussione.

Pubblicato da
Alberto Gallo

Articoli recenti

Coppa Italia, Inter spettatrice? In parte: c’entra la Supercoppa!

Stasera la finale di Coppa Italia fra Atalanta e Juventus assegnerà il trofeo dopo due…

15 Maggio 2024 - 15:43

EA Sports FC 2025, novità riguardante l’Inter: ecco di cosa si tratta!

EA Sports FC 24 rappresenterà l'ultima edizione del gioco di calcio nella quale l'Inter sarà…

15 Maggio 2024 - 15:35

Maicon: «Mourinho-Real Madrid da gennaio 2010! Racconto Siena-Inter»

Maicon ha conversato con un tifoso brasiliano dell'Inter, rivelando tantissimi retroscena legati al suo periodo…

15 Maggio 2024 - 15:20

Stankovic è un patrimonio per l’Inter: centrocampista completo formato in casa

Aleksandar Stankovic rappresenta un elemento che potrà rivestire un'importanza significativa nell'Inter del futuro. Le sue…

15 Maggio 2024 - 15:08

Marotta: «Finale di Coppa Italia? Siamo spettatori»

Marotta è a Roma per partecipare a diversi impegni, nel giorno della finale di Coppa…

15 Maggio 2024 - 15:01

Pavard, scommessa vincente: Inter convinta da questo fattore!

Pavard rappresenta una delle "scommesse onerose" vincenti della dirigenza dell'Inter nella scorsa estate. Dall'ipotesi Samardzic…

15 Maggio 2024 - 14:50