Focus

Asamoah unica incognita della rosa di Conte, Inter chiamata a decidere

Condividi

Le condizioni fisiche di Asamoah al momento impensieriscono l’Inter, che nelle prossime settimane dovrà prendere una decisione. Dal suo recupero dipenderà parte del mercato invernale nerazzurro. Conte necessita di un esterno mancino abile e arruolabile

ASAMOAH KO – L’ultima presenza in campo è datata 6 dicembre 2019 contro la Roma. Poco più di 20′ considerando anche il recupero. Drammatici. Da mezzala sinistra, tra l’altro. A causa di un’emergenza che probabilmente ha solo peggiorato il suo quadro clinico. Per l’ultima da titolare di Kwadwo Asamoah, invece, bisogna tornare indietro fino alla trasferta di Brescia datata 29 ottobre. Appena 80′ da esterno sinistro di centrocampo, proprio come la settimana precedente contro il Borussia Dortmund (23 ottobre). Si arriva alla sconfitta casalinga contro la Juventus del 6 ottobre per poter parlare di una partita giocata dall’inizio fino al triplice fischio finale. Di fatto si può dire che il jolly ghanese è fuori dal giro di Antonio Conte da quasi tre mesi a causa di problemi al ginocchio. E di ricadute varie. La titolarità fissa di Cristiano Biraghi è così motivata.

SCELTA MANCINA – Grazie all’apertura del mercato – proprio in questi minuti -, l’Inter ha la possibilità di prendere una decisione sulla fascia sinistra. La situazione di Asamoah preoccupa un po’, non a caso si tratta dell’unico vero indisponibile per la trasferta in casa del Napoli (6 gennaio 2020). Nelle prossime due settimane la posizione di Asamoah verrà approfondita per capire cosa fare. Al momento la partenza di Federico Dimarco è “congelata”, sebbene interessi a cinque-sei squadre di Serie A. E se l’Inter sacrifica il classe ’97 mancino sarà proprio per rinforzare la rosa con un profilo titolare che possa panchinare Biraghi, una volta considerata “compromessa” la stagione del ghanese. I giocatori sul taccuino sono nomi (vedi articolo), le possibilità di prenderne uno al momento sono ridotte. La speranza interista è recuperare Asamoah in tempi non troppo lunghi.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

FOTO – Lautaro Martinez e il premio Gentleman: «Un onore per me»

Lautaro Martinez è stato uno dei protagonisti del Premio Gentleman Fair Play 2024, presente anche…

17 Maggio 2024 - 20:54

Inter-Lazio, ultima a San Siro e poi la festa! Premio per i Campioni d’Italia

Inter-Lazio in programma domenica 19 maggio a San Siro alle 18 sarà l'ultima occasione per…

17 Maggio 2024 - 20:30

Sommer si prepara a EURO 2024, ma una ‘scorciatoia’ con la Svizzera

Senza grosse sorprese in tal senso, Yann Sommer ha avuto oggi la conferma di essere…

17 Maggio 2024 - 20:17

Palermo-Sampdoria, playoff Serie B: in campo i due dell’Inter

Palermo-Sampdoria, manca poco meno di mezz'ora al fischio d'inizio della sfida playoff di Serie B.…

17 Maggio 2024 - 20:08

Inter-Lazio, San Siro tutto esaurito per l’ultimo atto! Le info per i tifosi

Inter-Lazio sarà l'ultima partita a San Siro per la squadra Campione d'Italia, davanti al proprio…

17 Maggio 2024 - 19:44

Inter-Lazio, Inzaghi verso il ‘tutti convocati’: indicazioni a -2 dal match

Inter-Lazio si avvicina, mancano esattamente due giorni. Buone notizie per Simone Inzaghi, per l'ultima gara…

17 Maggio 2024 - 19:12