Extra Inter

Serie A, Brescia-Fiorentina 0-0: Corini e Montella non si fanno male

Condividi

Brescia-Fiorentina ha chiuso l’ottava giornata del campionato di Serie A con un pareggio a reti bianche. Corini e Montella non riescono a vincere la partita a scacchi: nel primo tempo annullato un gol ai padroni di casa. Si interrompe così la striscia di vittorie consecutive dei viola.

BRESCIA-FIORENTINA X – La Fiorentina di Vincenzo Montella per continuare il proprio momento magico, il Brescia di Eugenio Corini per posizionare un altro mattoncino verso la salvezza. I toscani non cambiano il proprio vestito tattico e si presentano al Rigamonti senza un centravanti vero: Frank Ribery e Federico Chiesa bastano a far tremare le vene e i polsi agli avversari. Le rondinelle lasciano sorprendentemente in panchina l’ex Inter Mario Balotelli: il tandem d’attacco è composto da Alfredo Donnarumma e Florian Aye. Dopo un avvio di gara effervescente, con un paio di opportunità per parte, il ritmo di gioco comincia a ristagnare. Joronen si esalta su Gaetano Castrovilli, il Brescia recrimina per un gol annullato col VAR ad Aye per un leggero tocco col palmo di mano di Sandro Tonali a inizio azione. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate. Il match si stabilizza sul filo di un equilibrio apparentemente solido. Nella ripresa entrambe le squadre sembrano più intraprendenti. Corini inserisce Balotelli per un Donnarumma sottotono e “SuperMario” va vicino alla rete del vantaggio da calcio d’angolo. Palle inattive sfruttate bene anche dalla Fiorentina, con un colpo di testa di poco alto di German Pezzella. Il match sembra scivolare via senza particolari sussulti, eccezion fatta per il forfait di Daniele Dessena, costretto ad abbandonare il campo per un brutto infortunio alla caviglia (vedi articolo). Ribery e Chiesa sembrano avere le polveri bagnate, complice la serata di grazia di Joronen. Nel finale clamorosa occasione per Castrovilli che calcia a pochi passi dalla porta ma trova nel compagno Dusan Vlahovic l’ostacolo verso la gloria del quarto successo consecutivo in Serie A.

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Calhanoglu capo ultras senza voce: «Chi non salta rossonero è!»

Hakan Calhanoglu aizza il popolo interista dalla terrazza del Duomo durante la presentazione della squadra…

29 Aprile 2024 - 0:12

Sanchez: «Scudetto speciale, ho visto crescere i giocatori come Barella»

Sanchez ringrazia il popolo interista e tutta la squadra per la vittoria dello scudetto. Poi…

29 Aprile 2024 - 0:04

VIDEO IN – L’Inter arriva in Piazza Duomo: inizia la presentazione di fronte ai tifosi!

La sfilata sui pullman scoperti è finita: adesso è il momento della presentazione sulla terrazza…

29 Aprile 2024 - 0:04

Inzaghi: «Premio fantastico per voi tifosi!». E poi fa partire il coro

Inzaghi in estasi dalla terrazza del Duomo per lo scudetto dell'Inter. Il mister ringrazia i…

28 Aprile 2024 - 23:59

Lautaro Martinez: «Oggi non dorme nessuno! Cantiamo e balliamo»

Lautaro Martinez aizza il popolo interista durante la presentazione nella festa scudetto. Il Toro gasatissimo…

28 Aprile 2024 - 23:54

Frattesi: «Anno più bello della mia vita!». E poi fa una promessa

Frattesi gasatissimo dalla terrazza del Duomo durante la presentazione dell'Inter campione d'Italia. Il centrocampista esalta.…

28 Aprile 2024 - 23:48