Extra Inter

Genoa, vittoria derby in vista dell’Inter. Goleada Roma, ok Lecce

Condividi

Terminano le cinque sfide di Serie A in programma alle 21.45, valevoli per la 35sima giornata di campionato. Oltre al pareggio a reti inviolate a San Siro (vedi articolo), goleada della Roma a Ferrara. Invariata la lotta per la salvezza dopo le vittorie di Lecce e Genoa e pareggio indolore tra Torino e Verona.

SAMPDORIA-GENOA – Vittoria importantissima per il Genoa nel derby della Lanterna, con i rossoblu che restano a +4 sulla zona retrocessione e rispondono alla vittoria del Lecce contro il Brescia. Dopo il rigore di Criscito che apre le marcature, dopo soli 10 minuti ci pensa Manolo Gabbiadini a trovare la rete dell’1-1. Il pareggio dura fino al 72′, quando è Lukas Lerager a trovare la rete dell’1-2 che regala i tre pesantissimi punti alla squadra allenata da Davide Nicola.

SPAL-ROMA – Vittoria travolgente dei giallorossi a Ferrara, apre Kalinic al 10′ ma ci pensa Cerri a trovare la rete del pari. Dopo l’1-1, però, dilagano gli ospiti che prima passano di nuovo in vantaggio con Carles Perez, per poi realizzare un’autentica goleada grazie alla rete di Kolarov, a quella di Zaniolo e alla doppietta di Bruno Peres che vale l’1-6. Tre punti importanti quelli della squadra di Fonseca per quanto riguarda la qualificazione diretta in Europa League senza passare dai preliminari.

LECCE-BRESCIA – I salentini tengono vive le speranze di salvezza, nonostante la vittoria del Genoa nel derby che separa la squadra di Liverani 4 punti dal 17simo posto. Mattatore della serata Gianluca Lapadula, che apre con una doppietta. Accorcia le distanze nel secondo tempo Dessena, ma a chiudere la sfida con il definitivo 3-1 ci pensa Riccardo Saponara.

TORINO-VERONA – 1-1 tra le due squadre a Torino, in una partita dalle poche pretese vista la situazione di classifica di entrambe. Passano in vantaggio gli ospiti, con un rigore trasformato da Fabio Borini. Il pareggio arriva al 67′ grazie a Simone Zaza.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Damascelli tuona: «A Zhang voto 0! Uno così l’Inter non ne aveva bisogno»

Damascelli tuona scagliandosi contro Zhang, presidente ancora dell'Inter. Il giornalista critico nei confronti del patron…

20 Maggio 2024 - 9:30

Zhang attinge al jolly. Oaktree si prepara a entrare – TS

Oaktree è pronto a subentrare: l'Inter a breve potrebbe passare nelle mani del fondo. Zhang…

20 Maggio 2024 - 9:21

Inter-Lazio, ecco due 7! Acerbi e più 4 stesso voto: pagelle − CdS

Inter-Lazio è terminata 1-1, penultima partita dei campioni d'Italia. Francesco Acerbi non brillantissimo, mentre bene…

20 Maggio 2024 - 9:20

Malagò: «Inter da Zhang e Oaktree? Con i fondi è così! Già al Milan»

A dire la sua sull'eventuale cambio di proprietà in casa Inter tra Zhang e il…

20 Maggio 2024 - 9:04

Avv. Afeltra chiarisce: «Debito Suning, non dell’Inter! Ora 2 scenari»

L'avvocato Afeltra ha spiegato la situazione legata al futuro dell'Inter spiegando soprattutto che questa non…

20 Maggio 2024 - 8:54

Inter-Lazio (1-1), brilla Pavard. C’è qualche insufficienza: le pagelle – TS

Inter-Lazio è finita 1-1 grazie al gol di Denzel Dumfries nel finale che ha rimesso…

20 Maggio 2024 - 8:47