Extra Inter

Barcellona, a mezzanotte Lionel Messi sarà svincolato! Quale futuro?

Condividi

Il 30 giugno è ufficialmente arrivato e a mezzanotte, Lionel Messi, sarà svincolato. Stanotte infatti, quando scatterà il mese di luglio, l’attaccante argentino non sarà più un giocatore del Barcellona. Qual è però la situazione della Pulce a circa dodici ore dal suo “addio” ai blaugrana? 

LA SITUAZIONE – La situazione di Lionel Messi non è affatto semplice. La questione rinnovo è ovviamente la priorità per il presidente Joan Laporta che ha come obiettivo quello di trattenere l’argentino in Spagna. A giocare a favore del patron blaugrana c’è anche l’ottimo rapporto con il padre di Messi che potrebbe far leva per prolungare la sua esperienza nella squadra che nel 2004 lo lanciò nel panorama mondiale. La volontà di Laporta sarebbe quella di chiudere la questione rinnovo entro questa sera. Questo ovviamente è ciò che vuole il presidente che teme infatti ripercussioni a livello mediatico sul proprio club perché perderebbe il miglior giocatore al mondo (magari anche solo per qualche giorno se il rinnovo arrivasse nei prossimi giorni).

Nuovo tentativo di fuga da Barcellona?

IL PRECEDENTE – L’immagine del Barcellona dunque potrebbe risentirne ma le possibilità di trovare un accordo in queste ore rimaste sembrano davvero remote anche visto che la pulce è in Sud America con la sua Argentina. Va ricordato come Messi l’anno scorso, quando il presidente era ancora Josep Bartomeu, chiese ufficialmente la cessione inviando anche un fax alla società per poi essere convinto da Laporta a rimanere un altro anno. Quali sono le ripercussioni economiche e di visibilità che il non rinnovo di Messi sta provocando al Barcellona?

Gli aspetti economici legati a Messi

SPONSOR E NON SOLO – Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca: “Senza l’accordo, i contratti di sponsorizzazione non vengono avviati o non vengono sviluppati come dovrebbero. Pochi giorni fa uno sponsor importante come Nike ha presentato la nuova maglia. Ebbene, per tutti gli eventi di presentazione e l’immagine delle nuove maglie in giro per il mondo, non hanno potuto contare su Messi per mancanza di un accordo. Questo è un esempio, ma ci sono altri sponsor che non vogliono firmare accordi fino a quando non sarà risolto il futuro del calciatore. È evidente che una sponsorizzazione di un club che ha Messi tra le sue fila o non ce l’ha non vale lo stesso”. Può esistere un Barcellona senza Lionel Messi?

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Ausilio: «L’Inter voleva essere la prima di Milano. Mercato? Svelo qualcosa!»

Direttamente dalla festa dell'Inter in Piazza Duomo interviene su Pressing Piero Ausilio. Il dirigente nerazzurro racconta le…

29 Aprile 2024 - 0:25

Calhanoglu capo ultras senza voce: «Chi non salta rossonero è!»

Hakan Calhanoglu aizza il popolo interista dalla terrazza del Duomo durante la presentazione della squadra…

29 Aprile 2024 - 0:12

Sanchez: «Scudetto speciale, ho visto crescere i giocatori come Barella»

Sanchez ringrazia il popolo interista e tutta la squadra per la vittoria dello scudetto. Poi…

29 Aprile 2024 - 0:04

VIDEO IN – L’Inter arriva in Piazza Duomo: inizia la presentazione di fronte ai tifosi!

La sfilata sui pullman scoperti è finita: adesso è il momento della presentazione sulla terrazza…

29 Aprile 2024 - 0:04

Inzaghi: «Premio fantastico per voi tifosi!». E poi fa partire il coro

Inzaghi in estasi dalla terrazza del Duomo per lo scudetto dell'Inter. Il mister ringrazia i…

28 Aprile 2024 - 23:59

Lautaro Martinez: «Oggi non dorme nessuno! Cantiamo e balliamo»

Lautaro Martinez aizza il popolo interista durante la presentazione nella festa scudetto. Il Toro gasatissimo…

28 Aprile 2024 - 23:54