Esclusiva Inter-News.it

ESCLUSIVA IN − Moriero: «Inter-Milan? Serve mentalità dell’andata! Inzaghi bravo in una cosa»

Condividi

Francesco Moriero, ex giocatore dall’Inter dal 1997 al 2000, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Inter-News.it. Focus ovviamente su Inter-Milan, ritorno delle semifinali di Champions League. L’ex giocatore indica la strada alla squadra di Simone Inzaghi e crede nella finale

Inter-Milan, si riparte dal 2-0 dell’andata a favore dei nerazzurri. Moriero, si aspettava una sfida di andata così impari fra le due squadre? L’Inter poteva anche fare più di due gol…

Mi aspettavo una grande partita da parte dell’Inter sicuramente. Perché conosciamo tutti, comunque, il valore del Milan, ma l’Inter è scesa con la giusta mentalità in campo, quella che purtroppo è mancata durante il campionato. Ha avuto la bravura e la fortuna di andare subito in gol, però, credo che non ci sia stata partita assolutamente. L’Inter ha dominato la partita in lungo e in largo.

Dove l’ha vinta Inzaghi?

Quando si vince secondo me è merito dell’allenatore ma soprattutto dei giocatori. Inzaghi, secondo me, ha preparato bene questa partita durante la settimana e si è visto, comunque sia, che i giocatori erano ben schierati tatticamente. Inzaghi partite importanti con l’Inter ne ha sbagliate poche. Merito a Inzaghi, ma soprattutto ai giocatori che hanno fatto una prestazione importantissima.

Domani il match di ritorno. Moriero, il 2-0 è un buon risultato, ma la qualificazione rimane comunque aperta. Che tipo di partita si aspetta dall’Inter al ritorno, arrembante come sei giorni fa oppure più da gestione?

Si sa che le partite di ritorno sono molto delicate, fa bene Inzaghi e tutto l’ambiente ad avere i piedi per terra perché bisogna scendere in campo con la stessa mentalità. Il Milan merita rispetto perché è un’ottima squadra. Poi rientrerà appunto Rafael Leao.

La presenza del portoghese può cambiare le carte in tavola?

Si tratta di un giocatore fondamentale, però, secondo me, se l’Inter gioca con quella stessa mentalità, con quello stesso approccio alla partita potrà portare a casa un risultato importante e storico. Arrivare in finale. È troppo importante questa partita per l’Inter. Il Milan sicuramente cercherà di cambiare strategia e, ripeto, anche con l’aiuto di Leao cercherà di ribaltare il risultato, ma la vedo dura facendo tutti gli scongiuri.

Si ringrazia Francesco Moriero per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione parziale di questa intervista esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Sandro Caramazza) e della fonte (Inter-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Pimco-Inter, c’è la data X per Zhang! Piccola parte su 1900 miliardi

Il fondo Pimco è pronto a dare una mano a Zhang per tenersi l'Inter. Della…

14 Maggio 2024 - 7:01

Zanetti svela: «Ibrahimovic duro, ma aveva una dote! Con Balotelli…»

Zanetti nel suo lungo intervento sul canale YouTube The BSMT di Gianluca Gazzoli, dopo aver…

14 Maggio 2024 - 6:01

Agresti esalta Zhang: «Ha aperto un ciclo vincente, bisogna riconoscerlo»

Il giornalista Stefano Agresti ha commentato le recenti novità legate al rifinanziamento del debito che…

14 Maggio 2024 - 5:09

Impallomeni non si placa: «Vorrei tante Salernitana e poche Inter»

Impallomeni ancora non stufo in merito alle polemiche della settimana scorsa, nate dopo il KO…

14 Maggio 2024 - 4:05

Campionato Primavera 1, classifica marcatori 33ª giornata. Ancora Lavelli!

L'Inter ha perso contro la Lazio per 4-3 alla penultima giornata. A Formello la squadra…

14 Maggio 2024 - 3:04

Moratti, Inter Campus: «Salvaguardare l’ambiente è importante»

Carlotta Moratti, Presidentessa di Inter Campus, ha espresso le sue opinioni riguardante il bellissimo progetto…

14 Maggio 2024 - 2:03