Editoriali

Conte salta la conferenza: «caso Inter». E a Firenze salta pure la panchina!

Condividi

Conte dà sempre titoli a chi vuole alimentare polemiche, ancora di più da quando è all’Inter. In questo periodo difficile per motivi extra-sportivi è fin troppo facile provare a buttare benzina sul fuoco. La trasferta di Firenze, prima della semifinale di ritorno contro la Juventus, cade a pennello. Proviamo a smontare il castello delle critiche.

ATTACCO MEDIATICO – Chi vive l’Inter ogni giorno sa che quello che sta succedendo nell’ultimo periodo è normale amministrazione. L’unica “novità” è legata al fatto che chiunque possa dire liberamente la sua su ciò che riguarda “i cinesi” e non esiste nemmeno un minimo filtro alle notizie veicolate. Dell’evidente “abbandono” dell’Italia alla causa Suning vi avevamo anticipato prima dell’inizio del nuovo anno (vedi editoriale). Da quel giorno la situazione non è cambiata di molto, è solo precipitata dal punto di vista mediatico. La proprietà dell’Inter sta cercando in tutti i modi di riprendere in mano la situazione. Lo fa in silenzio e ciò permette a chiunque di ipotizzare scenari catastrofici. L’unica informazione oggi in possesso è che Suning “deve vendere ma non vuole svendere”. Che significa tutto e niente. I dettagli su maggioranze e minoranze arriveranno più in là. Perché l’unico problema sono le scadenze a breve termine, altrimenti l’eventuale cambio di proprietà verrebbe posticipato senza problemi a stagione finita. Ne parleremo poi, ora testa solo al campo.

ASSENZA PREVISTA – Il campo dice che l’Inter va a Firenze e deve vincere. Dovrà fare lo stesso a Torino martedì sera ma con un risultato da rimontare. Intanto c’è chi prova a creare casi dall’esterno. Ad esempio, la preoccupazione per gli stipendi che può condizionare le prestazioni di chi scende in campo. Falso. Gli accordi sono stati presi. Non è una situazione facile ma tutti – anche e soprattutto grazie al lavoro di Beppe Marotta e Antonio Conte – sono concentrati sull’obiettivo sportivo. Ci sarà tempo per le polemiche eh. Ma non oggi. La conferenza stampa saltata da Conte alla vigilia di Fiorentina-Inter, tra l’altro facilmente prevedibile come da linea utilizzata in stagione (vedi articolo), non è una notizia che può alimentare il “caso Inter”. Eppure in Italia funziona così. E allora cosa potranno inventarsi, stasera, appena si accorgeranno che Conte non andrà nemmeno in panchina? La considereranno una frecciatina a Suning? Al suo posto ci sarà nuovamente il vice, Cristian Stellini. Perché Conte è squalificato e non parlerà nemmeno nel post-partita, ma questa notizia non è importante da riportare. Ve la ricordiamo noi. Senza nessun “caso Inter”, però.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

A. Paganin: «Inter, i tre momenti chiave per lo scudetto! Uno da 8»

Si continua a festeggiare in casa Inter, dopo la conquista dello storico ventesimo scudetto proprio…

25 Aprile 2024 - 3:03

Arnaldi, dal tennis all’Inter: «Successo importante. Ecco il mio ricordo più bello!»

Il tennista Matteo Arnaldi, pronto alla sfida del Madrid Masters, esprime tutta la propria felicità…

25 Aprile 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Inter, mercato da 100 milioni per tre profili

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

25 Aprile 2024 - 0:55

Marinozzi ci ritorna: «Champions League? Inter, a Madrid persa la pazienza»

Marinozzi è ritornato sull'eliminazione dell'Inter dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid. Questione di pazienza.…

25 Aprile 2024 - 0:35

Pedullà: «Marotta, puntellare verbo perfetto! Tre obiettivi per l’Inter»

Pedullà ha commentato le parole di Beppe Marotta sul mercato dell'Inter. Il giornalista ha poi…

25 Aprile 2024 - 0:07

L’Inter, dopo la prima festa, riparte! Definita la ripresa anti Torino

L'Inter domani riprenderà gli allenamenti ad Appiano Gentile per preparare la partita contro il Torino,…

24 Aprile 2024 - 23:50