Calciomercato

Skriniar-Tottenham, ecco i motivi per cui l’Inter dovrebbe cederlo

Condividi

Skriniar è uno dei nomi in cima alla lista del Tottenham per migliorare la difesa, non a caso il club inglese lo avrebbe chiesto nuovamente ai nerazzurri. Dialoghi riaperti con l’Inter, così come riportato nelle ultime ore da Sky (vedi articolo). Di seguito i motivi per cui la società farebbe bene a cederlo.

UN PATRIMONIOSkriniar è un patrimonio dell’Inter sotto il punto di vista economico e non solo: a soli venticinque anni si è già messo in mostra in Europa mostrando tutte le sue qualità in campo Nazionale e internazionale attirando l’attenzione dei migliori club, tra questi anche Barcellona, Manchester United, Manchester City e “ultimo” su tutti il Tottenham. Di recente si era anche parlato di un possibile scambio con il centrocampista Tanguy Ndombele, affare subito sfumato. La dirigenza Spurs negli ultimi giorni sarebbe tornata alla carica mostrando nuovo interesse per il difensore ma questa volta senza proporre alcun scambio, motivo per cui a dodici giorni dalla fine del calciomercato, l’Inter avrebbe chiesto non meno di sessanta milioni.

PERCHÉ CEDERLO – Per quale motivo però i nerazzurri dovrebbero privarsi di Skriniar, considerato tra i migliori? Il primo è sicuramente tattico: il calciatore quest’anno per la prima volta dopo aver giocato da sempre nella difesa a quattro – la sua miglior stagione sotto la guida di Luciano Spalletti -, passa a tre con Antonio Conte, soluzione tattica che di fatto esalta le qualità di Stefan de Vrij ma non quelle dello stesso Skriniar, costretto a giocare a destra o a sinistra e con enormi difficoltà. Il secondo motivo è sicuramente economico: la richiesta di sessanta milioni da parte dell’Inter è fuori portata per il Tottenham così come per qualsiasi altra squadra, vista la crisi economica dovuta anche alla pandemia. Una controfferta di 40 milioni più eventuali bonus (fino al raggiungimento dei 50-55) però potrebbe accendere la trattativa. I primi nomi per sostituire il difensore slovacco sono quelli già noti: Nikola Milenković della Fiorentina e Armando Izzo del Torino, entrambi abituati a giocare nella difesa a tre e dunque un possibile upgrade in difesa rispetto l’ex Sampdoria in evidente difficoltà. Nelle intenzioni di Antonio Conte però come sappiamo, c’è quella di acquistare campioni pronti per l’immediato.

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Luis Alberto-Lazio, caso chiuso per Tudor? Un forse verso l’Inter! – Sky

Luis Alberto non ha preso parte alla sfida vinta dalla Lazio con l'Empoli per scelta…

13 Maggio 2024 - 18:54

Chi è Dedic, il terzino goleador del Salisburgo che piace all’Inter

L'Inter ha messo nel mirino un esterno destro del Salisburgo in considerazione della possibile uscita…

13 Maggio 2024 - 18:51

Gudmundsson all’Inter? Ecco come potrebbe giocare con Inzaghi

Albert Gudmundsson rappresenta uno dei profili seguiti con maggiore interesse dalla dirigenza dell'Inter per il…

13 Maggio 2024 - 18:28

Inter, squadra a riposo. Il mercato no! | Inter NOS con Rossi – LIVE

Nuova puntata con il format Inter NOS di Inter-News.it! L’appuntamento fisso in video di ogni…

13 Maggio 2024 - 17:48

VIDEO – Buchanan, il primo gol con la maglia dell’Inter visto da bordocampo

Tajon Buchanan è andato in gol per la prima volta in maglia nerazzurra venerdì scorso…

13 Maggio 2024 - 17:25

Le priorità dell’Inter dopo il rifinanziamento: aperto il fronte rinnovi – SM

L'Inter intende concretizzare il lavoro già svolto in parte sul mercato e blindare due dei…

13 Maggio 2024 - 17:02