Romano: “Icardi e la Juventus flirtano da anni, c’è un patto di ferro”

Condividi

Secondo Fabrizio Romano per “Calciomercato.com” c’è un vero e proprio patto tra Icardi e la Juventus. I bianconeri hanno promesso all’attaccante argentino di provare a prenderlo entro la fine dell’estate, dal canto suo il giocatore ha promesso di dare priorità alla Juventus

Un flirt lungo“Mauro Icardi e la Juventus flirtano da settimane, mesi, addirittura anni. Con intensità e frequenza diversa, chiaro; ma in questa torrida estate sull’asse Marotta-Paratici c’è sicuramente al centro la posizione dell’ex capitano dell’Inter. Perché negli ultimi contatti diretti con Wanda Nara e il suo entourage, il ds bianconero ha ribadito a Icardi con forza di volerlo prendere da qui ad agosto, con tempistiche verosimilmente lunghe e non immediate. Paratici lo ha fatto spiegare a Maurito, i motivi sono due: in primis dovrà piazzare gli altri esuberi d’attacco (ovvero Higuain e Mandzukic), poi rinviando la scelta è convinto di costringere l’Inter ad abbassare il prezzo di Icardi. Solo a quel punto si potrà eventualmente chiudere”.

Patto di ferro, ma il Napoli…“La sostanza degli ultimi contatti però è che Paratici ha promesso all’argentino di provare a prenderlo per davvero, con un assalto concreto quando sarà il momento giusto; mentre Icardi ha giurato priorità alla Juventus come prima scelta nonostante il presidente De Laurentiis stia provando in ogni modo a riavvicinarlo al Napoli. Un patto di ferro che dovrà reggere a fronte di concorrenza, tempi lunghi e società con rapporti incrinati, fattibile sì ma ancora tutt’altro che scontato. La decisione di andare dritti su Icardi solo più avanti e non subito ha coinvolto anche Paulo Dybala che la Juventus vuole trattenere: Maurizio Sarri è convinto di poterlo far esplodere in maniera definitiva, ne adora qualità e talento, non vede l’ora di allenarlo. Ecco perché qualsiasi ipotesi di scambio con Icardi si è arenata, l’unica chance di accelerare per davvero già tra giugno e inizio luglio. Ora i tempi si dilatano, Mauro aspetta ma per quanto? Paratici è stato chiaro, lavori in corso…”

Fonte: Fabrizio Romano – Calciomercato.com

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

FOTO – Serie A, miglior 11 della 34ª giornata: presente 1 dell’Inter

La Lega Serie A ha pubblicato il miglior 11 della trentaquattresima giornata del campionato: presente…

30 Aprile 2024 - 13:09

Inter-Lazio, quale data per la coppa scudetto? Una certezza

Mancano quattro giornate alla fine della Serie A, ma l'Inter ne giocherà solo una in…

30 Aprile 2024 - 13:05

Balotelli: «Dumfries? Sfottò bellissimo! Fossi stato Calhanoglu 1000 volte peggio»

Balotelli sta dalla parte di Dumfries, nella polemica per lo striscione contro Theo Hernandez esposto…

30 Aprile 2024 - 12:56

Diamanti: «Barella titolare nell’Italia e nell’Inter. Non è sottovalutato: spiego»

Alessandro Diamanti ha parlato di Nicolò Barella, centrocampista titolare nell'Italia e nell'Inter. Le dichiarazioni dell'allenatore…

30 Aprile 2024 - 12:56

Nainggolan: «Dimarco meglio di Theo Hernandez! Non solo lui nell’Inter»

Nainggolan non ha dubbi: Dimarco è più forte di Theo Hernandez. L'ex giocatore dell'Inter, in…

30 Aprile 2024 - 12:40

L’Inter espone la coppa scudetto: previsto un evento speciale!

L'Inter farà almeno un'altra grande festa: in occasione della partita con la Lazio, in cui…

30 Aprile 2024 - 12:19