Calciomercato

Raiola in azione, da Donnarumma a Pogba e Kean: manca solo la tappa Inter

Condividi

Raiola gioca di anticipo e inizia a mettere pressione non solo mediatica ai club interessati alle sue stelle. Sono giorni decisivi per il futuro dei vari Donnarumma, Pogba e Kean, in attesa di discutere anche con l’Inter di alcune questioni lasciate in stand-by da tempo

MERCATO ANTICIPATO – Il calciomercato estivo è già iniziato grazie al suo re indiscusso. Il procuratore dei procuratori, Mino Raiola, che negli ultimi giorni sta intensificando i suoi contatti per provare a definire le più spinose situazioni di mercato che coinvolgono i suoi assistiti. La maggior parte dei quali con un contratto in scadenza o comunque a rischio. I viaggi di Raiola tra l’Italia – l’ultimo da Milano a Torino – e il resto dell’Europa non sono casuali. Oltre alla telenovela Zlatan Ibrahimovic in casa Milan, nelle prossime settimane deve risolvere principalmente le questioni legate ai compagni Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli, poi Paul Pogba (Manchester United) e Moise Kean (Everton ma in prestito al Paris Saint-Germain). E la società più interessata agli sviluppi è la Juventus, che tiene tutti e quattro nel mirino, soprattutto se riuscisse a liberarsi della “grana” Cristiano Ronaldo (vedi focus). Un giro di milioni notevole.

TAPPA NEAZZZURRA – Poi toccherà all’Inter, con cui Raiola discuterà del rinnovo di Stefan de Vrij – con adeguamento dell’ingaggio – e soprattutto della sistemazione di Andrea Pinamonti, che è richiesto da più di un club di Serie A e in estate potrà salutare nuovamente Appiano Gentile. L’appuntamento con il management nerazzurro, però, non è previsto prima del via libera della proprietà Suning, pertanto si aspetta il ritorno del Presidente Steven Zhang a Milano. A fine stagione? Fino a quel giorno, rinnovi congelati e acquisti bloccati. Anche quelli a parametro zero. Infatti, sebbene l’Inter sia interessata all’occasione Donnarumma (vedi articolo), oggi non può rilanciare. Pogba è il nome che sogna Antonio Conte a centrocampo ma per ora è insostenibile dal punto di vista economico. Diversa la situazione Kean (vedi focus), che invece potrà essere uno dei temi trattati da Raiola con l’Inter in caso di uscita di scena del PSG. Il mercato è adesso.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Lautaro Martinez guadagna una posizione: la classifica della Scarpa d’Oro

Lautaro Martinez, grazie alla rete siglata contro il Frosinone nel match vinto per 0-5 al…

15 Maggio 2024 - 14:27

Taremi e Zielinski non più mistero per l’Inter! Punti fermi 2024-2025

Taremi e Zielinski faranno parte della rosa dell'Inter a partire dal prossimo 1 luglio. I…

15 Maggio 2024 - 14:20

Inzaghi e l’Inter, volontà comune sul futuro: gli obiettivi – SM

Inzaghi è destinato a continuare la propria avventura all'Inter per le prossime stagioni. Il tecnico…

15 Maggio 2024 - 14:11

Rinnovi Inter, prime anticipazioni! I casi Barella e Lautaro Martinez

Barella e Lautaro Martinez, dando ormai per certo quello di Inzaghi, sono i rinnovi principali…

15 Maggio 2024 - 13:54

Baccin: «Bento per l’Inter? Valutiamo! Ecco come presi Bisseck e Thuram»

Baccin conclude la sua lunga intervista rilasciata questo pomeriggio, per dare le valutazioni sul mercato…

15 Maggio 2024 - 13:39

Baccin: «Alvarez e Retegui potevano essere dell’Inter! Vi spiego»

Prosegue l'intervista di Baccin, che spiega come l'Inter si sta muovendo a livello di calciomercato.…

15 Maggio 2024 - 13:25