Calciomercato

Pedullà svela: “Conte bis, retroscena su Sanchez-Inter! Su Borja Valero…”

Condividi

Alfredo Pedullà – dopo le ultime sul mercato dell’Inter – a “Sportitalia Mercato” su Sportitalia dettaglia l’operazione Sanchez e le strategie nerazzurre finali per Conte, magari legate alla posizione di Borja Valero

ECCO IL COLPO – Novità importanti per il mercato dell’Inter, che si sblocca in maniera quasi definitiva per Alfredo Pedullà: «Cambia un tecnicismo nel trasferimento di Alexis Sanchez, che sarà in prestito secco anziché con diritto di riscatto già fissato, l’Inter pagherà 5 milioni di euro più bonus per l’ingaggio. Non c’è il diritto di riscatto, ma tra tre-quattro mesi Inter e Manchester United potrebbero riparlarne, intanto lo mettono a disposizione di Antonio Conte come richiesto. Se autorizzano il viaggio, oggi Sanchez è a Milano per le visite mediche. Oggi è la giornata di Sanchez, idem Dalbert alla Fiorentina sempre in prestito secco, mentre Cristiano Biraghi arriva all’Inter con diritto di riscatto».

RETROSCENA SANCHEZ – Pedullà svela una chicca sulle tempistiche dell’operazione che porterà l’attaccante cileno a Milano: «Quando l’Inter ha deciso di spingere per Romelu Lukaku è perché lo voleva Conte, che aveva chiesto di prenderlo senza aspettare l’uscita di Mauro Icardi, poi prima di definire Sanchez l’Inter ha proposto Icardi a tutti i possibili acquirenti aspettando di tesserare Sanchez perché l’Inter è ricca ma non scema e voleva prima fare l’operazione in uscita… Il patto precedente dell’Inter era spendere i soldi di Icardi per Lukaku, infatti il Napoli ha offerto 65 milioni, ma Icardi ha rifiutato la destinazione, così la proprietà Suning ha fatto un altro strappo chiudendo l’acquisto di Sanchez che aveva già in pungo da una società».

MERCATO IN CHIUSURA – Dopo gli ultimi due colpi difficile immaginare altro in entrata, Pedullà conferma: «Se non dovessero esserci occasioni, il mercato dell’Inter potrebbe essere chiuso, anche se il mercato last minute può sempre essere interessante… Arturo Vidal o Ivan Rakitic occasione last minute per il centrocampo? L’Inter al momento considera chiuso il discorso mercato, la tendenza è quella di voler tenere anche Borja Valero a centrocampo. Poi magari, se ci fosse un’opportunità per Borja Valero in uscita, chissà…».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Frosinone-Inter 0-5: Frattesi dominante, Sommer vicino. Pagelle – CdS

L'Inter vince contro il Frosinone per 5-0 e vede un Davide Frattesi in splendida forma…

11 Maggio 2024 - 7:52

Frosinone-Inter vale il ritorno al successo. Di Francesco rischia – CdS

L'Inter vince per 5-0 contro il Frosinone e si gode una serata di show al…

11 Maggio 2024 - 7:37

Serie A, oggi altri due anticipi dopo il pokerissimo dell’Inter

L'Inter il suo l'ha già fatto nella terzultima giornata di Serie A: ieri ha dilagato…

11 Maggio 2024 - 7:01

Pardo: «Inzaghi lavoro impressionante sulla crescita dei giocatori!»

Pardo dopo Frosinone-Inter si è complimentato in particolare con mister Simone Inzaghi per il lavoro…

11 Maggio 2024 - 6:07

Nota tattica di Frosinone-Inter: Frattesi finalmente migliore in campo

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo,…

11 Maggio 2024 - 6:03

Marcolin: «Inter, col Frosinone impressionato da un atteggiamento»

Marcolin dopo Frosinone-Inter terminata sul punteggio di 0-5, su DAZN ha analizzato la partita soffermandosi…

11 Maggio 2024 - 5:04