Calciomercato

Mertens si avvicina all’Inter di Conte: 6 motivazioni valide per il colpo a 0

Condividi

L’operazione che porterebbe Mertens all’Inter è la più chiacchierata delle ultime 24 ore. Il possibile colpo a zero per una rosa sempre più belga ha valide motivazioni alla sua base. L’esperienza della punta 33enne in scadenza con il Napoli si sposa alla perfezione con il progetto di Conte. Per cantar vittoria, però, bisogna ancora aspettare l’ultimo via libera

TRE FATTORI PRO INTER – Se ne parla da mesi ma la situazione è entrata nel vivo solo nelle ultime settimane. Questo per tre fattori. Il primo: dal 1° febbraio 2020 è libero di firmare per chi vuole, trasferendosi a parametro zero a partire dal 1° luglio. Il secondo: lo stop forzato del calcio causa Coronavirus congela ogni tipo di strategia societaria, in particolare quella che comprende il lato economico di chi è in crisi. Il terzo: il Napoli non ha ancora avanzato un’offerta convincente per farne una bandiera partenopea. Tradotto: a metà maggio, con soli 45 giorni – in attesa della deroga – davanti prima dei saluti, Dries Mertens è più vicino all’Inter che a qualsiasi altra squadra. Il nero su bianco ancora non c’è ed è normale aspettare i tempi giusti prima di annunciarne l’arrivo, soprattutto in base alla ripresa (o meno) della stagione. Va ricordato che, da calendario, l’Inter dovrà andare a Napoli per il ritorno di Coppa Italia e attendere i partenopei a Milano per la penultima giornata di Serie A. Qualora si ripartisse sarebbe impensabile un annuncio prematuro.

TRE FATTORI PRO MERTENS – Poco più di tre settimane abbiamo descritto Mertens come una delle “quattro grandi occasioni” del mercato estivo 2020 (vedi editoriale). Nel frattempo le continue evoluzioni hanno portato Edinson Cavani (Paris Saint-Germain) a prendere il posto di Olivier Giroud (Chelsea), ma Mertens non ha perso il suo appeal. Anzi, tutt’altro. Sono tre anche i fattori che spingono il classe ’87 belga del Napoli a Milano. Il primo: il ritorno di Alexis Sanchez a Manchester per fine prestito apre una voragine nell’attacco di Antonio Conte, che necessita di un profilo simile come primo ricambio in panchina. Il secondo: il possibile sacrificio di Lautaro Martinez (in caso di pagamento della clausola…) obbliga l’Inter a tamponare immediatamente con una punta atipica di sicuro affidamento – in Serie A ed Europa – in zona gol. Il terzo: la presenza dell’amico e connazionale Romelu Lukaku, con cui forma una tandem offensivo invidiabile per caratteristiche interscambiabili. Mertens si avvicina all’Inter ma occhio alla “reazione” del Napoli.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Lautaro Martinez annuncia: «Voglio rinnovare con l’Inter! Sempre grato»

Lautaro Martinez nel corso della nuova puntata di "Che Tempo Che Fa"  dopo la prima…

5 Maggio 2024 - 21:47

Lautaro Martinez: «Inter, scudetto vinto in casa del Milan meraviglioso!»

Lautaro Martinez è tra gli ospiti di Fabio Fazio per la nuova puntata di "Che…

5 Maggio 2024 - 21:35

Fabbian si prende il Bologna! Spalletti lo premia? L’Inter osserva

L'Inter si gode a distanza il talento di Giovanni Fabbian. Il centrocampista sta facendo benissimo…

5 Maggio 2024 - 21:19

Giuntoli vive nel passato: «Un piacere ricordare il 5 maggio a Roma»

Giuntoli prima della sfida dell'Olimpico tra Roma e Juventus, in un'intervista su DAZN ha provato…

5 Maggio 2024 - 21:03

FOTO – Zanetti ricorda la festa Scudetto: «Forza Inter! Indimenticabile»

Zanetti a una settimana di distanza non dimentica la festa a Milano per la conquista…

5 Maggio 2024 - 20:55

Milan, la Curva Sud non la prende bene: «Visto m**de festeggiare lo scudetto!»

Il pareggio nei minuti finali del Milan contro il Genoa di certo non avrà contribuito…

5 Maggio 2024 - 20:19