Calciomercato

Inter e Barcellona, asse di mercato? I nomi sono almeno 6, ma non alla pari

Condividi

Settimana di sosta, si parla di mercato. E le due protagoniste del giorno sono Inter e Barcellona, anche se con prospettive future. In attesa di sviluppi, più per l’estate che per gennaio, analizziamo la situazione che potrebbe presentarsi se l’anticipazione fosse confermata. Sono sei i nomi più quotati, aspettando ulteriori novità

I TRE NOMI PER L’INTER… – La notizia rilanciata in serata da “Sky Sport” (vedi articolo) apre a uno scenario di mercato che definire “interessante” forse non sarebbe corretto. Almeno in quel di Milano. Il possibile asse di mercato tra Inter e Barcellona vedrebbe (condizionale d’obbligo, si parla pur sempre di una notizia uscita durante la sosta di metà novembre…) almeno uno scambio. I nomi blaugrana sul taccuino dell’Inter sono noti, si va da Nelson Semedo (esterno classe ’93) ad Arturo Vidal (centrocampista classe ’87), passando per Ivan Rakitic (centrocampista classe ’88). Quest’ultimo, tra l’altro, a quanto pare già bocciato tatticamente da Antonio Conte, mentre il compagno di reparto non convince Beppe Marotta dopo i trascorsi alla Juventus. Il primo, invece, è un vecchio pallino di Piero Ausilio, ma la cosa finisce lì.

… E I TRE PER IL BARÇA – E i nomi che interessano al Barcellona, invece? Beh, anche questi sono piuttosto noti. I blaugrana hanno messo gli occhi su almeno tre titolari dell’Inter di Conte, uno per ogni reparto. Dietro l’obiettivo è Milan Skriniar (difensore classe ’95). In mezzo è Stefano Sensi (centrocampista classe ’95). E in avanti Lautaro Martinez (attaccante classe ’97). Tre under 25 destinati a fare la storia presente e futura dell’Inter e con un valore in continuo aumento, da una parte. Due over 30 in netta fase calante più un under 30 che fatica a trovare continuità e titolarità tra Spagna e Portogallo, dall’altra. Sicuri si possa parlare di asse di mercato? Le situazioni che fanno da contorno a un eventuale scambio tra Inter e Barcellona, tranne se dalla Spagna non venga aggiunto un sostanzioso conguaglio economico a prescindere dai nomi coinvolti, oggi non possono esistere. A meno che i nomi coinvolti non siano altri…

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

VIDEO − Inter, parla Ausilio sul mercato e sui rinnovi! | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

8 Maggio 2024 - 22:35

Lazio-Inter, Campionato Primavera 1: l’arbitro della partita

Sabato alle ore 13 l'Inter Primavera gioca la sua penultima giornata di campionato contro la…

8 Maggio 2024 - 22:19

L’Inter e altri 3 club tuonano a Casini: «Chiarire in anticipo la nostra posizione!»

L'Inter e altri tre club della Serie A hanno scritto una dura lettera nei confronti…

8 Maggio 2024 - 22:08

Carboni, Satriano o Esposito come quinta punta dell’Inter? I numeri!

Carboni, Satriano ed Esposito sono tre degli attaccanti in giro per l'Italia e l'Europa di…

8 Maggio 2024 - 21:47

Proto: «Inzaghi un fenomeno, vi spiego! Buchanan diventerà top»

L'ex Lazio Proto ha lavorato con Simone Inzaghi per alcuni anni a Roma. Ne parla…

8 Maggio 2024 - 21:12

Fiorentina, te la sei meritata: pari col Bruges dopo tre legni. Finale!

La Fiorentina pareggia 1-1 contro il Bruges e vola in finale di Conference League. Dopo…

8 Maggio 2024 - 20:42