Calciomercato

Gravillon, Lorient verso il riscatto. L’Inter ha già le idee chiare in difesa

Condividi

Gravillon al termine di questa stagione potrebbe salutare a titolo definitivo l’Inter. Il club nerazzurro lo ha cresciuto nel settore giovanile, mandandolo in prestito a Benevento, Pescara, Sassuolo, Ascoli e Lorient oggi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Inter-News.it, il club francese sarebbe disposto a riscattarlo.

FUTUROAndreaw Gravillon in una recente intervista ha speso parole d’amore per l’Inter, che di fatto ha creduto in lui sin dall’età di sedici anni (qui l’intervista), portandolo a Milano e facendolo crescere all’interno del settore giovanile. Il difensore francese è ancora di proprietà dell’Inter, che dopo anni di prestito in Italia, a inizio stagione lo ha mandato in prestito, in Ligue 1, precisamente al Lorient con 4,5 milioni di diritto di riscatto. Prima del suo trasferimento in Francia, il calciatore era stato vicino a qualche club di Serie A, il Genoa su tutti. Con il club francese, invece, a oggi ha collezionato ben ventitré presenze, diventando un titolare inamovibile della squadra e segnando anche due gol.

ADDIO VICINO? – Secondo quanto raccolto dalla redazione di Inter-News.it, il Lorient crede molto in lui e al termine della stagione lo riscatterà, soprattutto nel caso in cui il club dovesse salvarsi. L’Inter difficilmente cercherà di mantenere una prelazione nei suoi confronti, come probabilmente farà con Michele Di Gregorio e come ha già fatto con Zinho Vanheusden. Il futuro di Gravillon sarà quindi lontano dell’Inter. Chi invece potrebbe essere prossimo al ritorno in nerazzurro è appunto il giovane Vanheusden. Anche lui ex Primavera dell’Inter e attualmente allo Standard Liège, in Belgio. Il ragazzo classe ’99 ha avuto molta sfortuna negli ultimi anni, considerando la rottura del legamento crociato per ben tre volte. Il club belga lo ha acquistato a titolo definitivo nell’estate del 2019 dopo un periodo di prestito, ma la società nerazzurra potrebbe riportarlo a Milano mettendolo a disposizione di Antonio Conte.

CAMBIO DIETRO – Vanheusden, qualora dovesse tornare, sostituirebbe di fatto Aleksandar Kolarov. Il serbo ha deluso, dopo l’arrivo dalla Roma che doveva portare esperienza. Trentasei anni a novembre, in nerazzurro non è riuscito a trovare una collocazione tattica, scavalcato anche da Matteo Darmian che invece sarà confermato. La società sotto questo punto di vista ha le idee ben chiare. Così come per Gravillon, che in caso di permanenza in Ligue 1 del Lorient potrà lasciare l’Inter.

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Criscitiello delira: «Al Milan lo scudetto dell’onestà! Inter, impara»

Criscitiello si esprime sulla lotta salvezza e tira in ballo Inter e Milan. A detta…

13 Maggio 2024 - 9:38

Taremi emozionato: «Sarò per sempre uno del Porto, mancherete!»

Taremi presto sarà un giocatore dell'Inter, ma prima vorrà finire al meglio la stagione col…

13 Maggio 2024 - 9:16

Bento all’Inter, l’esperto Piva: «Athletico Paranaense? Occhio al presidente!»

Bento piace tantissimo all'Inter, che vorrebbe portarlo a Milano per la prossima stagione. A parlarne…

13 Maggio 2024 - 8:48

Inter in mini vacanza: premio da Inzaghi! Definito il rientro − CdS

L'Inter già vincitrice dello scudetto ha deciso di prendersi diversi giorni prima di ritornare ad…

13 Maggio 2024 - 8:26

VIDEO – Atalanta-Roma 2-1, Serie A: gol e highlights della partita

Atalanta-Roma, posticipo serale della trentaseiesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il…

13 Maggio 2024 - 8:10

Thuram un ciclone, per l’Inter insidie europee! E una vetrina − CdS

Thuram, grande protagonista di questa stagione trionfante dell'Inter, non può non avere corteggiamenti e avances…

13 Maggio 2024 - 8:00