Calciomercato

Dybala ‘minaccia’ la Juventus: può unirsi all’Inter a parametro zero

Condividi

Dybala da un po’ di tempo è un problema per la Juventus, soprattutto a livello di contratto e quindi mercato. L’idea che possa firmare per l’Inter a parametro zero complica di molto i piani bianconeri, che nel giro di qualche mese dovranno trovare la soluzione meno beffarda

MINA VAGANTE – La situazione contrattuale di Paulo Dybala a Torino non passa in secondo piano né migliora dopo il gol vincente segnato nel recupero contro il Napoli, subito dopo il ritorno in campo. L’attaccante argentino ha il contratto in scadenza in data 30 giugno 2022, pertanto non ci sono tanti scenari all’orizzonte: o rinnova o va via. E il rinnovo, oggi, sembra lontanissimo. La Juventus sta lavorando su un possibile scambio “internazionale” per evitare la beffa di perderlo a parametro zero e, allo stesso tempo, registrare una plusvalenza cercando di “gonfiare” il suo valore di mercato nonostante la scadenza imminente. Una strategia corretta ma realizzabile solo trovando l’acquirente giusto. Quello che andrebbe bene anche a Dybala. Una strategia già fallita nell’estate 2019, con il rifiuto della destinazione inglese Manchester United in cambio di Romelu Lukaku (poi sbarcato altrove…). Ora punta alla Spagna più che alla Francia.

COSTO ZERO – L’ipotesi Inter resta all’orizzonte. La stima di Beppe Marotta e di tutto il management nerazzurro per Dybala è nota da tempo. Così come quella di Antonio Conte. Nell’ultimo anno e mezzo è cambiato solo l’eventuale “peso” in rosa del classe ’93 argentino, che da numero 10 titolare rischia di riscoprirsi jolly dalla panchina (vedi articolo). Qualora non rinnovasse e non accettasse altra destinazione nei prossimi mesi, nell’estate 2022 Dybala potrebbe unirsi a costo zero al suo prossimo club. In quella data l’Inter libererà quasi sicuramente il posto in rosa di Alexis Sanchez, senza dimenticare che Lautaro Martinez è pronto a legarsi ai colori nerazzurri ma lasciando una finestra aperta per una corposa plusvalenza futura (vedi articolo). Dybala a parametro zero è il profilo giusto per l’Inter e la “promessa” fatta a Marotta è ciò che preoccupa minacciosamente la Juventus, che ora ha fretta di risolvere questo problema.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Condò: «Lazio-Inter alla penultima? Penso ci arrivino meno feroci»

L'Inter avrà un calendario piuttosto semplice fino alla fine del campionato, ma non si gioca…

28 Aprile 2024 - 2:03

Inter-Torino, tanti i dubbi per Inzaghi. La probabile formazione

Con uno scudetto in tasca e cucito ben saldo sul petto in largo anticipo, l'Inter…

28 Aprile 2024 - 1:04

Prima Pagina IN Edicola: Inter, festa Scudetto. San Siro sold out

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

28 Aprile 2024 - 1:00

Parolo svela la scaramanzia di Inzaghi: «Dopo il derby Scudetto…»

L'Inter ha vinto lo scorso lunedì il derby valso poi lo Scudetto numero 20 nella…

28 Aprile 2024 - 0:34

Inter-Torino, un obiettivo per Inzaghi prima della festa Scudetto

Inter-Torino è la prima partita da campioni d'Italia della squadra di Simone Inzaghi. L'allenatore deve…

28 Aprile 2024 - 0:09

VIDEO – Inter, i preparativi per la festa Scudetto. Bus già in giro

L'Inter domani festeggerà il suo ventesimo Scudetto, ossia la seconda stella. Dopo la partita con…

27 Aprile 2024 - 23:54