Calciomercato

Dimarco resta nerazzurro, ma non all’Inter: Biraghi lo manda in prestito

Condividi

Il futuro di Dimarco è strettamente legato a quello del pari ruolo Biraghi, che proprio nelle prossime ore dovrebbe essere definito. L’Inter lavora tanto in entrata quanto in uscita, facendo attenzione al minimo dettaglio (di lista…)

SE BIRAGHI ARRIVA – L’Inter sta per definire il ritorno di Cristiano Biraghi dalla Fiorentina, come fatto intendere anche dalla società viola stessa attraverso la parole del Club Manager Giancarlo Antognoni (vedi articolo). La presenza in rosa di Biraghi ha duplice valenza per l’Inter: copre il ruolo di esterno sinistro a tutta fascia (in uscita c’è sempre Dalbert, cercato proprio dalla Fiorentina nella stessa operazione, ma probabilmente destinato a tornare al Nizza) e quello di prodotto del vivaio interista sia nella Lista Serie A sia soprattutto nella Lista UEFA, dettaglio non da poco perché l’Inter non riesce a completare la lista per la Champions League con venticinque elementi utili, ma in realtà al momento neanche più di ventidue. E il ventiduesimo è proprio Dimarco, per ora, come già analizzato tempo fa (vedi articolo). E il ventiduesimo diventerebbe Biraghi, facendo un banalissimo switch tra due pari ruolo del proprio vivaio.

… DIMARCO PARTE – Sulla fascia sinistra Antonio Conte, per il momento, punta fortemente sul suo uomo di fiducia Kwadwo Asamoah, oggi titolare nell’ultima partitella amichevole estiva (vedi video, ndr) prima del debutto stagionale contro il Lecce, ma nell’immediato il classe ’92 Biraghi garantisce più esperienza e qualità di Dimarco partendo dalla panchina, dove il classe ’97 si vedrebbe relegato perdendo un anno buono per continuare il suo processo di maturazione dopo l’ottima annata a Parma. Proprio per questo motivo in queste ore si stanno intensificando i dialoghi per cedere Dimarco, che dovrebbe continuare a vestire la maglia nerazzurra e addirittura giocare in Champions: si lavora per il prestito all’Atalanta, che cerca un altro esterno mancino a tutta fascia per completare la rosa di Gian Piero Gasperini. L’affare non è ancora definito del tutto, ma è sulla buona strada. Cosa manca per la fumata bianca? Ovviamente la chiusura dell’operazione con la Fiorentina: se entra l’occasione Biraghi, esce l’esubero “jolly” Dimarco (vedi articolo).

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

L’Inter non si ferma dopo la grande festa scudetto! | Inter NOS con Rossi – LIVE

Nuova puntata con il format Inter NOS di Inter-News.it! L'appuntamento fisso in video di ogni…

29 Aprile 2024 - 18:00

Serie A, diretta TV partite 36ª giornata: dove vedere Frosinone-Inter

La Lega Serie A, come di consueto, assieme al calendario di anticipi e posticipi della…

29 Aprile 2024 - 17:51

Dumfries, scuse per lo striscione a Theo Hernandez: «Ecco cos’è successo»

Dumfries si è reso protagonista dell'esposizione di uno striscione nei confronti di Theo Hernandez, durante…

29 Aprile 2024 - 17:42

Serie A, calendario 36ª giornata: ecco la data di Frosinone-Inter!

La Lega Serie A ha appena annunciato la data e l'orario di Frosinone-Inter, con il…

29 Aprile 2024 - 17:28

De Vrij: «Milano è nerazzurra! Stagione da incorniciare»

De Vrij è reduce da una giornata memorabile, quella della festa scudetto dell'Inter. Il difensore…

29 Aprile 2024 - 17:19

Dumfries rischia per lo sfottò a Theo Hernandez? Novità dalla FIGC

Dumfries ha tenuto per pochi minuti uno striscione di sfottò verso Theo Hernandez, durante la…

29 Aprile 2024 - 16:51