Calciomercato

Calhanoglu a parametro zero per l’Inter di Conte? La situazione (oggi)

Condividi

Calhanoglu rischia seriamente di diventare una ghiotta occasione di mercato in una delle prossime due finestre. Il 26enne del Milan piace a tanti club, ma la situazione contrattuale è di aiuto fino a un certo punto. Per l’Inter di Conte ci sono almeno due ostacoli

GRANA ROSSONERA – Uno dei protagonisti della prossima finestra di calciomercato sarà Hakan Calhanoglu, già a gennaio. A meno che il Milan non riesca a soddisfare le sue richieste economiche, al momento fuori budget per la società rossonera (e non solo). Il centrocampista turco è in scadenza il 30 giugno 2021, pertanto senza rinnovo sarà uno dei colpi più ambiti a parametro zero. Ipotesi rischiosa che il Milan non vuole correre, per questo è costretto a sistemare la situazione prima. Con un rinnovo – anche strategico – oppure la cessione a gennaio per evitare di perderlo senza incassare nemmeno un centesimo. Praticamente la stessa situazione vissuta un anno fa dal Tottenham con Christian Eriksen, per restare in tema “trequartista” (vedi articolo). E il paragone è azzeccatissimo per tanti motivi. Non solo tecnico-tattici.

INTER DISTANTE – Negli ultimi giorni si parla di Inter fortemente interessata al classe ’94 turco. Sia a gennaio, magari proprio in uno scambio (alla pari?) con il classe ’92 danese. Sia soprattutto a luglio, quando arriverebbe a costo zero. Niente di più falso, oggi. Calhanoglu ha mercato in Italia e all’estero, ma l’Inter per il momento si tiene lontana da questo tipo di trattative. Il colpo a parametro zero si sta progettando in un altro ruolo. Possibilmente anche più di uno. Ma non sulla trequarti, dove Antonio Conte non pensa di aver bisogno di un altro centrocampista da adattare ai suoi dogmi. Seppur apprezzato, Calhanoglu da trequartista oggi al Milan non fa ciò che farebbe con Conte all’Inter. Potrebbe essere un “doppione” di Eriksen. Ma c’è di più. L’ingaggio richiesto, in linea proprio con quanto guadagnato da Eriksen a Milano, sarebbe un problema per l’Inter. Il Milan proverà a blindarlo con un contratto più lungo per spalmare l’ingaggio su più anni. L’Inter osserva, da lontano. Le priorità del prossimo mercato nerazzurro sono altre (per ora).

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Costacurta: «Inter, la festa ha spazzato via la concentrazione. Un numero lo dice»

Contro il Sassuolo all'Inter è mancato certamente qualcosa. Alessandro Costacurta, nel post partita di Sky Sport…

5 Maggio 2024 - 4:32

Matri: «Zirkzee o Gudmundsson? Inzaghi ne preferisce uno!»

Gudmundsson e Zirkzee sono i due obiettivi per l'attacco dell'Inter che piacciono tanto ad allenatore…

5 Maggio 2024 - 4:08

Condò: «Sassuolo motivato, Inter no. Altrimenti non si spiega»

Paolo Condò cerca di dare un'interpretazione su Sky Sport al clamoroso risultato di Reggio Emilia…

5 Maggio 2024 - 3:02

Montolivo: «Inter senza fretta sul mercato! Investire con intelligenza»

Montolivo nel postpartita di Sassuolo-Inter, dagli studi di DAZN esprime la sua opinione riguardo i…

5 Maggio 2024 - 2:07

Prima Pagina IN Edicola: Inter, regalo! Solo il Sassuolo sa batterti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

5 Maggio 2024 - 0:56

Pavard: «Siamo delusi per la sconfitta. Ora testa alla prossima»

Pavard nel post-partita di Sassuolo-Inter, ha commentato la sconfitta in diretta a Sportitalia. Il francese…

5 Maggio 2024 - 0:31