Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornate al 12 gennaio

Condividi

Venerdì di calciomercato piuttosto tranquillo in Serie A, senza tutti i grossi ribaltoni di giovedì. Qualche ufficialità più o meno già annunciata negli scorsi giorni e trattative che presumibilmente entreranno nel vivo dopo il weekend, visto che dalle 15 (finalmente) si torna in campo con gli ottavi di finale di Coppa Italia.

INTER SENZA SCOSSONI – Nessuna novità grossa di calciomercato nelle ultime ventiquattro ore per quanto riguarda l’Inter, che ha formalizzato la cessione di Gabigol al Flamengo (vedi articolo), ha ripreso Andrea Palazzi dal Pescara girandolo al Monza (vedi articolo) e dato Matteo Rover al Pordenone (vedi articolo). Tutto tranquillo anche sul fronte Wanda Nara e Mauro Icardi, con la moglie e agente del capitano che a questo punto dovrebbe incontrare Giuseppe Marotta la prossima settimana.

CALCIOMERCATO SERIE A – L’ultima voce di serata riguarda un interesse della Fiorentina per Pedro Obiang, centrocampista del West Ham con un passato in Serie A alla Sampdoria. Dovrebbe essere stato concluso l’acquisto di Federico Peluso da parte del Cagliari, con annuncio previsto dopo il match di Coppa Italia di lunedì contro l’Atalanta, che in Sardegna non dovrebbe portare José Luis Palomino in rotta con la società bergamasca perché richiesto dal Boca Juniors. Sogno Isco per la Juventus, mentre la giornata di oggi sarà importante per capire la reazione in campo di Gonzalo Higuain, dopo una settimana in cui si è parlato non poco di un trasferimento al Chelsea dopo appena sei mesi al Milan. A proposito di Blues: Nicolò Barella sembra più lontano.

UFFICIALI – Questi gli affari fatti di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A: oltre ai tre già citati riguardanti l’Inter Gianluca Frabotta lascia il Bologna per il Pordenone, l’Atalanta cede il giovane prodotto del vivaio interista Davide Bettella al Pescara, Manolo Gabbiadini rientra alla Sampdoria dopo l’esperienza inglese al Southampton e i blucerchiati hanno preso anche Morten Thorsby (ma per la prossima stagione, a parametro zero essendo in scadenza di contratto con l’Heerenveen). Alessio da Cruz dal Parma allo Spezia.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Il Sassuolo riparte subito puntando l’Inter: attesa per un infortunato

Il Sassuolo ieri ha patito l'ennesima disfatta di una stagione finora da incubo, perdendo 5-1…

29 Aprile 2024 - 16:35

FOTO – Darmian celebra la festa dell’Inter, Zanetti lo incorona!

Darmian ha avuto parte attiva nella conquista dello scudetto da parte dell'Inter. Il numero 36…

29 Aprile 2024 - 16:22

Frattesi in Inter-Torino mostra una nuova versione di sé

Davide Frattesi gioca nel finale di Inter-Torino (2-0), subentrando a Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista numero…

29 Aprile 2024 - 16:01

FOTO − Carlos Augusto ringrazia: «Tifosi nerazzurri, siete fantastici»

Carlos Augusto ringrazia il popolo interista, dopo la grande festa scudetto di ieri dell'Inter. Il…

29 Aprile 2024 - 16:01

Biasin condanna Dumfries: «Rischi di trovarti poi dall’altra parte!»

Biasin condanna il gesto di Dumfries, che ieri ha sventolato uno striscione sfottò contro Theo…

29 Aprile 2024 - 15:50

Inter, per te campionato finito ma per le tue 4 avversarie no! Peso

L'Inter campione d'Italia ora giocherà quattro partite per concludere il campionato. Le avversarie avranno molto…

29 Aprile 2024 - 15:41