Calciomercato Serie A, news e trattative aggiornate a oggi 3 luglio 2019

Condividi

Secondo giorno ufficiale di calciomercato in Serie A che si è appena concluso, ed è stato abbastanza movimentato nonostante non ci siano (ancora) stati annunci grossi. Questo il riepilogo di tutte le principali news di mercato, delle trattative e degli annunci ufficiali delle ultime ventiquattro ore.

CALCIOMERCATO INTER

Un altro acquisto, il terzo ufficiale: è quello di Stefano Sensi (vedi articolo), preso dal Sassuolo come si sapeva dalla scorsa settimana. Ora gli obiettivi nerazzurri diventano principalmente tre: Nicolò Barella, per il quale la pista Roma sembra essersi affievolita (vedi articolo), Edin Dzeko proprio dai giallorossi e soprattutto Romelu Lukaku (vedi articolo), anche se c’è chi ha lanciato il nome Sergej Milinkovic-Savic. In uscita Yann Karamoh (vedi articolo).

CALCIOMERCATO JUVENTUS

È stato presentato Adrien Rabiot, ufficializzato lunedì pomeriggio, e continuano le voci su Matthijs de Ligt, che rappresenterebbe un colpaccio per questo mercato in qui si sono già mossi molti difensori. Luca Pellegrini, appena preso dalla Roma, potrebbe invece essere girato in prestito, in arrivo il classe 2003 Leonardo Cerri dal Pescara.

CALCIOMERCATO LAZIO

Si sa da lunedì pomeriggio che c’è un accordo con la SPAL per portare in biancoceleste Manuel Lazzari. La news di giornata è però che nella trattativa dovrebbe rientrare anche un giocatore facendo il percorso inverso, ossia Alessandro Murgia già a Ferrara negli ultimi mesi. Per la difesa è in arrivo Denis Vavro, centrale slovacco del Copenaghen, tesserato il giovane Robert Adekanye svincolatosi dal Liverpool (è un attaccante).

CALCIOMERCATO MILAN

Duello con la Roma per Jordan Veretout, in uscita dalla Fiorentina, ma sono diverse le trattative che i rossoneri puntano a chiudere a breve anche in uscita, dove restano possibili partenti sia Patrick Cutrone sia Gianluigi Donnarumma.

CALCIOMERCATO NAPOLI

Con James Rodriguez sempre favorito gli azzurri hanno anche altri obiettivi. Le ultime news li accostano a Elif Elmas del Fenerbahçe ed Erick Pulgar del Bologna, per quest’ultimo c’è una clausola rescissoria da dodici milioni di euro.

CALCIOMERCATO ROMA

La pista Barella si complica e così l’attenzione si sposta su Veretout, uno dei due colpi possibili a breve assieme a Gianluca Mancini dell’Atalanta. In uscita Steven N’Zonzi, sul quale oltre al Galatasaray ci sarebbe anche il Lione.

CALCIOMERCATO SERIE A

Fra le news di mercato sulle altre di Serie A la Fiorentina lavora anche in entrata ed è vicina a Pol Lirola del Sassuolo. Il Bologna sta chiudendo il secondo difensore, dopo il giapponese Takehiro Tomiyasu: sarà Stefano Denswil, olandese di proprietà del Club Brugge. La Sampdoria ha riaperto la trattativa per il giovane venezuelano Jan Hurtado, centravanti del Gimnasia in Argentina, e sta cedendo Joachim Andersen al Lione, il Genoa invece è pronto a riportare in Italia Antonio Barreca e ha ufficializzato il tesseramento degli svincolati Cristian Zapata e Sinan Gumus. A Lecce è arrivato il portiere Gabriel, che a breve sarà annunciato, ufficiali il rientro di Doudou Mangni all’Atalanta e l’addio di Valon Behrami all’Udinese, con quest’ultimo che passa al Sion. Il Brescia ha riscattato Ales Mateju dal Brighton, rinnovando il contratto del capitano Daniele Gastaldello.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

FOTO – Lautaro Martinez: «Grazie tifosi, sempre l’uomo in più. Godetevi scudetto e 2ª stella. Vi amo»

Lautaro Martinez ha pubblicato un post sui social network, a seguito della festa scudetto dell'Inter…

29 Aprile 2024 - 12:54

Inter, la vera festa post-Scudetto prevede ancora 5 tappe: ecco la sequenza

I tifosi dell'Inter non vogliono smettere di festeggiare e ne avranno ancora per un mese…

29 Aprile 2024 - 12:48

Ligabue: «Inter, mai vinto con un calcio così bello! Capito contro il Bologna»

Luciano Ligabue, cantautore e grande tifoso nerazzurro, esprime le proprie emozioni dopo la conquista dello…

29 Aprile 2024 - 12:42

VIDEO − Inter-Torino, Lautaro Martinez regala, Calhanoglu colpisce! Inter-News Web TV

Prima della grandiosa festa scudetto nerazzurra di ieri pomeriggio c'è Inter-Torino da ricordare e analizzare.…

29 Aprile 2024 - 12:16

FOTO – Pavard: «Scudetto Inter, festa incredibile non me la scorderò mai»

Benjamin Pavard, difensore centrale francese dell'Inter, ha condiviso un contenuto social dopo la festa scudetto…

29 Aprile 2024 - 12:14

Jacobelli: «Inter, il predominio può andare avanti in un caso»

Xavier Jacobelli ha parlato a seguito della vittoria del ventesimo scudetto dell'Inter. Le sue dichiarazioni.…

29 Aprile 2024 - 11:57