Calciomercato

Calciomercato Serie A, news e trattative aggiornate a oggi 11 agosto 2019

Condividi

Ultimo weekend con più calciomercato che partite per le squadre di Serie A, che fra una settimana avranno (dodici su venti) il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Questo il riepilogo di tutte le principali news di mercato, delle trattative e degli annunci ufficiali delle ultime ventiquattro ore.

CALCIOMERCATO INTER

Inter vittoriosa poco fa in amichevole contro il Valencia (vedi articolo), ma i nerazzurri hanno trovato il tempo per proseguire una cessione, quella di Ivan Perisic: è fatta per il prestito con diritto di riscatto al Bayern Monaco. Non è stato convocato per il Trofeo Naranja anche Joao Mario, possibili sviluppi per lui la prossima settimana.

CALCIOMERCATO JUVENTUS

Paulo Dybala è di fatto in vendita. Maurizio Sarri, al termine dell’amichevole che la Juventus ha perso 2-1 contro l’Atlético Madrid, fa capire come l’argentino sia sul mercato, visto che della rosa attuale dovranno essere ceduti in sei (vedi articolo). Possibile vada al PSG, che sta cedendo Neymar.

CALCIOMERCATO LAZIO

Fra i giocatori in uscita nella Lazio c’è senza dubbio Wallace, spesso dannoso quando è stato impegnato. Sul difensore brasiliano ci sono il Benfica e il Monaco, ossia due delle squadre con cui principalmente opera il suo agente Jorge Mendes.

CALCIOMERCATO MILAN

Tutto fermo, con la squadra in Kosovo per un’amichevole vinta 0-2 contro il Feronikeli. L’obiettivo Angel Correa gioca in Atlético Madrid-Juventus, in Spagna si parla di occhi sui portieri del Real Madrid in caso di cessione di Gianluigi Donnarumma.

CALCIOMERCATO NAPOLI

Le news di giornata hanno riguardato soprattutto Mauro Icardi: sarebbero frequenti i contatti fra Wanda Nara, moglie e agente dell’argentino, e il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli. Possibili novità a breve.

CALCIOMERCATO ROMA

Sembra in dirittura d’arrivo la cessione di Robin Olsen al Montpellier, le parti si sono nettamente avvicinate e nei prossimi giorni dovrebbe esserci l’annuncio. Paulo Fonseca blinda Edin Dzeko, che oggi giocherà titolare col Real Madrid nonostante il pressing dell’Inter (vedi articolo).

CALCIOMERCATO SERIE A

Fra le news di mercato sulle altre di Serie A la Sampdoria ha ceduto Valerio Verre al Verona (in prestito) e cerca di piazzare anche Leonardo Capezzi, poi penserà alle entrate: Eusebio Di Francesco, dopo l’amichevole col Parma, ha detto di aspettarsi due-tre rinforzi. La SPAL è alla caccia di un terzino sinistro, dopo che in giornata è stato confermato il lungo stop di Mohamed Fares per un infortunio al ginocchio. Problemi fisici anche per Alessio Cragno, che potrebbero costringere il Cagliari (che nel frattempo punta a riavere in prestito Luca Pellegrini) a cercare un portiere d’emergenza: il nome che circola è quello di Stefano Sorrentino, svincolato, ma c’è anche l’opzione Emiliano Viviano.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

De Vrij: «Milano è nerazzurra! Stagione da incorniciare»

De Vrij è reduce da una giornata memorabile, quella della festa scudetto dell'Inter. Il difensore…

29 Aprile 2024 - 17:19

Dumfries rischia per lo sfottò a Theo Hernandez? Novità dalla FIGC

Dumfries ha tenuto per pochi minuti uno striscione di sfottò verso Theo Hernandez, durante la…

29 Aprile 2024 - 16:51

Il Sassuolo riparte subito puntando l’Inter: attesa per un infortunato

Il Sassuolo ieri ha patito l'ennesima disfatta di una stagione finora da incubo, perdendo 5-1…

29 Aprile 2024 - 16:35

FOTO – Darmian celebra la festa dell’Inter, Zanetti lo incorona!

Darmian ha avuto parte attiva nella conquista dello scudetto da parte dell'Inter. Il numero 36…

29 Aprile 2024 - 16:22

Frattesi in Inter-Torino mostra una nuova versione di sé

Davide Frattesi gioca nel finale di Inter-Torino (2-0), subentrando a Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista numero…

29 Aprile 2024 - 16:01

FOTO − Carlos Augusto ringrazia: «Tifosi nerazzurri, siete fantastici»

Carlos Augusto ringrazia il popolo interista, dopo la grande festa scudetto di ieri dell'Inter. Il…

29 Aprile 2024 - 16:01