Calciomercato

Borja Valero, ultimi sgoccioli di Inter. Addio annunciato, forse anticipato

Condividi

Borja Valero conta solo una presenza con la maglia dell’Inter di Conte. Una partita, due minuti. E forse la sua avventura nerazzurra potrebbe finire così. Già il mercato di gennaio dovrebbe rivoluzionare parzialmente la rosa interista. Nessun dubbio dal 1° luglio 2020

SOLO DUE MINUTI – Il pessimo debutto stagionale di Borja Valero ha praticamente segnato l’avventura del centrocampista spagnolo a Milano. Il classe ’85 scuola Real Madrid, mandato in campo da Antonio Conte contro il Borussia Dortmund, si è reso protagonista di nemmeno due minuti di gioco. Tra l’altro approcciati malissimo, basti pensare alla palla persa che avrebbe potuto regalare il 2-1 ai tedeschi a partita ormai chiusa. Conte non puntava su Borja Valero in estate e non ha di certo cambiato idea ora, anzi (vedi articolo). La bocciatura è totale, ma nessuno si meraviglia.

ADDIO GIÀ ANNUNCIATO – L’emergenza a centrocampo non lascia sereno Conte che, nonostante tutto, continua a non vedere l’esperto regista arrivato dalla Fiorentina nell’estate 2017. E il contratto in scadenza il 30 giugno 2020 non verrà rinnovato, assolutamente. Quello che inizierà domani sarà “solo” il primo degli ultimi otto mesi di Borja Valero all’Inter, anche se esiste un altro scenario. L’Inter, infatti, sta provando a forzare la mano per liberarsi dell’esubero spagnolo con cinque-sei mesi d’anticipo. L’idea è quello di cederlo a gennaio durante la finestra di mercato invernale. Cederlo o addirittura liberarlo, di comune accordo. Via per giocare (a calcio), perché con Conte non lo farà.

MERCATO DI GENNAIO – Per questo motivo Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno sondando diversi profili per rinforzare quantitativamente ma soprattutto qualitativamente il centrocampo di Conte. Sul taccuino dell’Inter tanti nomi, forse pure troppi per un mercato di riparazione. Profili soprattutto low cost. Insomma, esuberi “alla Borja Valero”, ma visti in tutt’altro modo da Conte. Liberarsi subito del numero 20 a gennaio potrebbe diventare presto una priorità per gli uomini mercato dell’Inter, chiamati a puntellare la rosa di Conte per cercare di raggiungere gli obiettivi stagionali anziché perderli di vista nella seconda parte. Borja Valero non fa parte del progetto Inter e, qualora non trovasse minutaggio nemmeno tra Bologna ed Hellas Verona, la conferma verrebbe data senza nessun altro dubbio. Borja Valero e l’Inter sono già ai titoli di coda?

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Tardelli: «Prima di andare all’Inter cercai un’altra squadra»

Marco Tardelli, in collegamento con Radio Sei, ha parlato del suo passato. In particolare del…

2 Maggio 2024 - 23:23

La Fiorentina non muore mai! Vittoria con il Bruges al 91′

La Fiorentina non muore mai. All'Artemio Franchi vince in casa per 3-2 contro il Bruges.…

2 Maggio 2024 - 23:00

Lukaku fantasma in Europa, Roma battuta dal Bayer Leverkusen

La Roma perde contro il Bayer Leverkusen con il risultato di 2-0. Romelu Lukaku si…

2 Maggio 2024 - 22:56

Atalanta, non basta Scamacca. Pari col Marsiglia senza il Tucu

L'Atalanta non riesce a portarsi la vittoria a Bergamo, si fa riprendere e pareggia per…

2 Maggio 2024 - 22:51

Thuram attira le big europee. Quanto è disposta a resistere l’Inter?

Marcus Thuram ha attirato le big europee, in particolare una: il PSG di un altro…

2 Maggio 2024 - 22:30

Calhanoglu: «Punizioni? In Italia mi alleno meno! Lavoro su altre cose»

Calhanoglu dopo aver parlato della sua straordinaria stagione all'Inter conclusa con la vittoria dello scudetto,…

2 Maggio 2024 - 22:11