Video

VIDEO – Zanetti rigore, Supercoppa Italiana all’Inter! Mourinho debutto OK

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 24 agosto 2008. Alla prima ufficiale con l’Inter, José Mourinho vince il suo primo trofeo. La Supercoppa Italiana 2008 va infatti all’Inter, che batte la Roma ai calci di rigore. Decisivo l’ultimo tiro di capitan Zanetti.

ZANETTI DECISIVOInter-Roma del 24 agosto 2008, sfida valida per la Supercoppa Italiana, è la prima partita di José Mourinho sulla panchina nerazzurra. E in quest’occasione il tecnico lusitano avvia il suo ciclo nel migliore dei modi, vincendo già un trofeo. All’Inter servono però i calci di rigore per battere la Roma, unica avversaria in quegli anni di dominio nerazzurro. La partita era iniziata alla grande, col neo-acquisto Sulley Muntari che trafigge i giallorossi al 18′, con una botta mancina da dentro l’area. Il primo tempo è a senso unico, con l’Inter più volte vicina ad arrotondare il punteggio. La ripresa inizia invece a ritmi più contenuti, e al 60′ arriva il pareggio della Roma. Destro tremendo di Daniele De Rossi dai venticinque metri, che vale l’1-1. All’84’ Mario Balotelli segna un gran gol, illudendo tutti che la partita sia finita. Il numero 45 scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Doni in uscita. Ma i giallorossi non si arrendono, e al 91′ arriva l’insperato pareggio, con Mirko Vucinic, più lesto di tutti a deviare da calcio d’angolo.

La Supercoppa Italiana viene assegnata ai rigori

I tempi regolamentari, e poi anche quelli supplementari, finiscono in parità, 2-2. Sono necessari quindi i rigori per assegnare la Supercoppa Italiana 2008. Per l’Inter segnano Ibrahimovic, Balotelli, Maxwell, Cambiasso e Jiménez; Stankovic colpisce invece la traversa. Per la Roma sbaglia Francesco Totti, colpendo anche lui la traversa: era il quinto rigore, che avrebbe regalato la vittoria ai giallorossi. Si va ad oltranza con i cileni Luis Jimenez e David Pizarro entrambi in gol. Il settimo rigore della Roma, battuto da Juan, viene parato da Julio César. Sul dischetto va quindi Javier Zanetti, che non sbaglia e regala il primo trofeo a Mourinho. Ecco tutti gli highlights della gara:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.