Video

VIDEO – Zanetti eurogol al 95′, nell’ultima di Simoni allenatore dell’Inter

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 29 novembre 1998. I nerazzurri faticano più del previsto a sconfiggere la Salernitana, che passa in vantaggio già nel primo tempo. La rimonta finale porta le firme di Simeone e Zanetti: non evita l’esonero di Simoni.

RIBALTARE – L’Inter pecca di presunzione nell’affrontare la neopromossa Salernitana, il 29 novembre 1998. I campani arrivano a San Siro con l’incosciente baldanza di chi non ha nulla da perdere, e prima dell’intervallo trovano addirittura il vantaggio. Al 43′ Aron Winter controlla in modo lezioso un pallone da ultimo uomo, soccombendo all’aggressione di David Di Michele, che poi entra in area e infila lo 0-1. Il vantaggio della Salernitana dà la dovuta scossa ai nerazzurri, che nella ripresa iniziano un lunghissimo assalto. Il gol del pareggio arriva su colpo di testa di Ivan Zamorano (che sfoggia la celebre 1+8), ma il cileno è in fuorigioco e il guardalinee annulla. Il più ispirato è Roberto Baggio, che si avvicina alla rete anche su punizione. Per l’1-1 bisogna però attendere il 76′, quando Diego Simeone anticipa tutti sul primo palo, sugli sviluppi di un corner. E, infine, arriva anche l’insperato gol della vittoria. Ancora Simeone resiste ad una tripla marcatura sulla trequarti, e libera Javier Zanetti al tiro. L’argentino trova il 2-1 con un meraviglioso destro dai 25 metri. Tuttavia, il giorno dopo, Massimo Moratti deciderà l’esonero (contestatissimo e ancora oggi rimpianto) dell’allenatore Luigi Simoni. Nel video YouTube di “FZ SerieAHistory” gli highlights di Inter-Salernitana.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.