Video

VIDEO – Zanetti, il debutto con l’Inter è strepitoso: 25 anni fa sorprende tutti

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 27 agosto 1995 col debutto di Zanetti in nerazzurro. È la prima di 858 presenze: contro il Vicenza prende la scena da sconosciuto, nonostante il gol sia di Roberto Carlos.

ZANETTI, CHE DEBUTTO! – Venticinque anni fa l’Inter batteva 1-0 il Vicenza nella prima giornata di Serie A 1995-1996. Al Meazza la squadra allenata da Ottavio Bianchi trova alcune difficoltà per passare, contro una neopromossa al rientro dopo sedici anni. Ci vuole un episodio su calcio piazzato per sbloccarla: al 52′ punizione da venticinque metri e Roberto Carlos, appena arrivato dal Palmeiras, mostra un saggio delle sue qualità balistiche infilando il fresco ex Luca Mondini. Il brasiliano convince tutti (purtroppo non farà lo stesso più avanti con Roy Hodgson, che lo scaricherà un anno dopo in uno dei peggiori errori di valutazioni della storia nerazzurra) ma anche l’altro terzino si presenta con una gran prestazione: è un pressoché sconosciuto argentino arrivato assieme al più quotato Sebastian Rambert (che saluterà dopo qualche mese senza impressionare nessuno), si chiama Javier Zanetti e farà una “discreta” carriera all’Inter… Di seguito il video di Inter-Vicenza dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

https://www.youtube.com/watch?v=2wfh_8jzHuQ

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.