Video

VIDEO – Zamorano, Ronaldo e Baggio: il tridente Inter asfalta il Venezia

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 10 gennaio 1999. Contro il Venezia, i nerazzurri schierano il tridente pesante. Nel 6-2 finale le reti sono tutte di Zamorano, Ronaldo e Baggio.

SET COMPLETO Ivan Zamorano, Ronaldo e Roberto Baggio. Per affrontare il Venezia il 10 gennaio 1999, Mircea Lucescu schiera il tridente pesante, e la scelta paga alla grande. Al 4′ l’Inter è già in vantaggio, grazie a un rigore che trasforma Ronaldo. Ma al 20′ i veneti trovano sorprendentemente il pareggio, con una bella volée di Filippo Maniero. Ma i nerazzurri ci mettono poco ad annullare l’1-1. Al 24′ Ronaldo e Zamorano scambiano al limite dell’area, e il triangolo lo chiude Baggio che beffa Taibi con un tocco di punta ravvicinato. E cinque minuti dopo trova la rete anche il cileno: ancora Ronaldo ubriaca tutti con un doppio passo in area, per poi servire Zamorano al centro, che insacca il 3-1 da due passi. E prima dell’intervallo arriva anche la doppietta del numero 1+8. Il protagonista però è ancora il 9 brasiliano: prima entra in area con un elastico, poi serve di nuovo in orizzontale Zamorano, che in due tempi segna il 4-1. La ripresa si apre in modo quasi identico: al 47′ Baggio piazza un cross tagliato che Zamorano devia magistralmente in rete di testa. Per Bam Bam è la prima e unica tripletta in maglia Inter. Al 72′ infine c’è gloria anche per Ronaldo, che firma il 6-1 con un diagonale destro in area. Prima della fine arriva anche la doppietta di Maniero, che al 90′ chiude il risultato sul 6-2. Riviviamo la sfida tra Inter e Venezia nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:

https://www.youtube.com/watch?v=13vP10tsd1c

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.