VIDEO – Zamorano, Ronaldo e Baggio: il tridente Inter asfalta il Venezia

Articolo di
10 Gennaio 2021, 16:28
Ivan Zamorano Ivan Zamorano
Condividi questo articolo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 10 gennaio 1999. Contro il Venezia, i nerazzurri schierano il tridente pesante. Nel 6-2 finale le reti sono tutte di Zamorano, Ronaldo e Baggio.

SET COMPLETO Ivan Zamorano, Ronaldo e Roberto Baggio. Per affrontare il Venezia il 10 gennaio 1999, Mircea Lucescu schiera il tridente pesante, e la scelta paga alla grande. Al 4′ l’Inter è già in vantaggio, grazie a un rigore che trasforma Ronaldo. Ma al 20′ i veneti trovano sorprendentemente il pareggio, con una bella volée di Filippo Maniero. Ma i nerazzurri ci mettono poco ad annullare l’1-1. Al 24′ Ronaldo e Zamorano scambiano al limite dell’area, e il triangolo lo chiude Baggio che beffa Taibi con un tocco di punta ravvicinato. E cinque minuti dopo trova la rete anche il cileno: ancora Ronaldo ubriaca tutti con un doppio passo in area, per poi servire Zamorano al centro, che insacca il 3-1 da due passi. E prima dell’intervallo arriva anche la doppietta del numero 1+8. Il protagonista però è ancora il 9 brasiliano: prima entra in area con un elastico, poi serve di nuovo in orizzontale Zamorano, che in due tempi segna il 4-1. La ripresa si apre in modo quasi identico: al 47′ Baggio piazza un cross tagliato che Zamorano devia magistralmente in rete di testa. Per Bam Bam è la prima e unica tripletta in maglia Inter. Al 72′ infine c’è gloria anche per Ronaldo, che firma il 6-1 con un diagonale destro in area. Prima della fine arriva anche la doppietta di Maniero, che al 90′ chiude il risultato sul 6-2. Riviviamo la sfida tra Inter e Venezia nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.