Video

VIDEO – West firma la vendetta dell’Inter: Schalke 04 fuori ai supplementari

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 17 marzo 1998. Un gol di West, all’inizio dei tempi supplementari, porta la squadra di Simoni alle semifinali di Coppa UEFA e vendica la sconfitta di un anno prima, sempre contro lo Schalke 04.

LA GRANDE VENDETTA – Ventidue anni fa l’Inter pareggiava 1-1 contro il Chelsea nel ritorno dei quarti di finale di Coppa UEFA 1997-1998. I nerazzurri tornano a Gelsenkirchen un anno dopo l’atto conclusivo dell’edizione precedente, dove i tedeschi avevano sollevato la coppa al Meazza ai rigori. Si riparte dall’1-0 dell’andata targato Ronaldo, ma quando tutto sembrava finito, ossia al 93′, Michaël Goossens (meteora al Genoa nella stagione precedente in Serie B) trova un’incredibile traiettoria col destro che supera Gianluca Pagliuca e pareggia i conti. Si va ai tempi supplementari, e al primo minuto su punizione dalla destra di Benoit Cauet gira di testa Taribo West, che poi va a esultare danzando con il connazionale Nwankwo Kanu. Il nigeriano, che pure l’anno prima non era ancora arrivato all’Inter, firma una dolcissima vendetta ed elimina lo Schalke 04 dal torneo. West non regala solo la grande rivincita: per gli uomini di Luigi Simoni è semifinale, contro lo Spartak Mosca. Di seguito il video di Spartak Mosca-Inter dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.