Video

VIDEO – Weigl sulla lista dell’Inter. Classe, visione e regia: Vidal diverso

Weigl potrebbe essere un importante obiettivo dell’Inter nel mercato di gennaio. Il centrocampista del Borussia Dortmund, secondo gli ultimi rumors, sarebbe alternativo a Vidal, ma con caratteristiche diverse. Analizziamo le sue qualità e l’eventuale posizione negli schemi di Conte.

REGIA E DUTTILITA’ – Il nome di Julian Weigl è esploso nelle ultime ore in ottica Inter, in alternativa al desideratissimo Arturo Vidal. In realtà, le caratteristiche cambiano molto: il talento del Borussia Dortmund è un cervello tutta regia. Le sue abilità sono legate alla prima impostazione, all’elusione del pressing avversario e alla verticalizzazione (non banale) per esterni e attaccanti. Sicuramente meno fase difensiva, esperienza, inserimenti e gol di Vidal, ma non è detto che debba per forza limitarsi a vice-Brozovic. Conte ha dimostrato di saper plasmare i centrocampisti di grande qualità anche da interni. Ruoli e gerarchie da valutare, ora il mercato. Di seguito un video che mostra le caratteristiche di Weigl.

Video pubblicato dal profilo YouTube FBtalentsHD.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.